Attualità

Velletri – Frutta e verdura nelle scuole: il 22 giugno l’Open Day al ‘Crea’

Locandina 22 giugno DEFINITIVA

Locandina 22 giugno DEFINITIVAQuasi 2100 bambini da 120 classi delle province di Roma, Latina e Frosinone, accompagnati da oltre 150 insegnanti: questi i numeri delle “Misure di Accompagnamento a Frutta e Verdura nelle Scuole” per l’anno scolastico 2015/2016 al Crea Viticoltura ed Enologia di Velletri.

Le visite guidate presso l’Istituto si sono concluse nella prima settimana di giugno e hanno fatto registrare numeri record, oltre alla soddisfazione del corpo docente e dei ragazzi che, in quasi tre mesi, hanno partecipato alle attività organizzate dallo staff del Programma: dall’orto didattico alle lezioni sensoriali, passando per l’outdoor learning e una serie di attività finalizzate all’apprendimento di una corretta alimentazione. L’obiettivo primario del Programma europea MA-FVNS – realizzato in Italia dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – è quello di aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini.

Per mostrare i risultati dell’attività appena conclusa, ma anche e soprattutto per spiegare l’importanza del progetto che proseguirà nel prossimo anno scolastico, il Crea-Enc di Velletri ha organizzato per mercoledì 22 giugno, dalle ore 9 alle ore 12, un Open Day, al quale sono invitati a partecipare docenti, referenti di progetto, dirigenti scolastici, amministratori comunali della zona e famiglie interessate. Nel corso della mattinata verranno fornite informazioni relative al Programma Europeo e sarà mostrato il materiale didattico utilizzato nel corso delle visite guidate. Sarà anche possibile visitare l’orto didattico utilizzato dal personale MA-FVNS presso il Crea-Enc.

Più informazioni