POLITICA

Rocca di Papa a Crestini, che esulta: ‘Ha vinto la voglia cambiamento’

crestini sindaco

IlGrilloOnline-Logo7

crestini sindacoLa coalizione di Emanuele Crestini vince nettamente il ballottaggio a Rocca di Papa, con uno scarto di quasi 2.000 voti rispetto a Silvia Sciamplicotti (LEGGI QUI). “Ha vinto soprattutto la voglia di cambiamento” ha affermato a caldo Crestini, quasi frastornato dalla grande portata di questo risultato. “Voglio ringraziare i tanti elettori che hanno dimostrato fiducia in me e soprattutto nella mia squadra. Il progetto di rinnovamento su cui abbiamo basato il nostro programma evidentemente è stato apprezzato. Ora si aprono grandi prospettive di lavoro per il futuro del paese. C’è bisogno di un grande impegno da parte di tutti e di far convergere gli sforzi della nuova Amministrazione e la collaborazione dei cittadini in un progetto complessivo.”

“La nostra affermazione ha reso evidente a tutti il logoramento dei partiti tradizionali. A parte il risultato elettorale di cui siamo contenti, questo rappresenta comunque un problema da non sottovalutare. Va inoltre considerata la bassa affluenza alle urne, che rappresenta un altro campanello d’allarme per la partecipazione di tutti i cittadini alla vita democratica del paese. Perciò, da domani stesso, è necessario dare massima trasparenza e informazione e rendere più fluidi i meccanismi di partecipazione”.

“Il risultato di oggi è la conclusione di una campagna elettorale che – per la prima volta in tanti anni – a Rocca di Papa ha visto misurarsi due contendenti veri. Nelle passate elezioni, infatti, il monopolio del Pd era così totalizzante che spesso arrivava a ipotecare anche le posizioni degli avversari. Con noi questo non è stato possibile. Sciamplicotti ha perso, conducendo una campagna elettorale segnata da più di qualche scivolone. A pesare sulla loro sconfitta è stato anche un passato politico opaco e pieno di contraddizioni e responsabilità negative. Ora però noi vogliamo cambiare pagina e lavorare tutti insieme in consiglio comunale, per trovare le soluzioni più adeguate ai tanti problemi che ereditiamo. Faccio un ringraziamento e un augurio a tutta Rocca di Papa – ha concluso Crestini -: il cambiamento è iniziato”.

Rocca di Papa – Caroselli in piazza per Emanuele Crestini, la città ha scelto lui come Sindaco

Più informazioni
commenta