Cultura

La Casa di Cenerentola è ad Ariccia! In tanti sono accorsi a visitarla, emozionati più che mai

CASA CENERENTOLA

cenerentola gruppo Ancora uno straordinario successo per le repliche di ‘Cenerentola a Casa di Cenerantola’, andata in scena nel fine settimana ad Ariccia, all’interno della villa subito ribattezzata di Madame Tremend, la matrigna cattiva della povera ‘Ella’.

“Un Giorno da sogno”, “Vivere una Favola dentro una Favola, “Un evento imperdibile per i vostri bambini” sono solo alcuni degli slogan che accompagnano l’iniziativa, incuriosendo, non poco, chi potrebbe imbattersi nella sua presentazione. Dopo aver ottenuto 1400 prenotazioni in appena 1 mese, e aver dato vita a 13 spettacoli da “tutto esaurito”, la rappresentazione di una delle favole più celebri si è ripetuta con un nuovo straordinario successo di critica e pubblico all’interno della Villa di via Volterra, con altre 6 rappresentazioni, diluite tra sabato e domenica, che hanno registrato il tutto esaurito, per la gioia di chi vi ha preso parte, soprattutto dei più piccoli, rimasti affascinati dal contatto coi propri beniamini.

A far sognare i tanti bambini accorsi, per la gioia degli stessi genitori, che non hanno esitato a complimentarsi vivamente con gli organizzatori, è stata la Compagnia Teatrale di Spettacoli per Bambini “Un Teatro da Favola”, fondata appena 8 mesi fa, nell’autunno del 2015, proprio per far avvicinare il prima possibile i bimbi al teatro, ponendoli al cospetto di rappresentazioni apprezzabili da chiunque abbia da 1 a…99 anni! 

Dopo una Stagione teatrale di innumerevoli “Tutto Esaurito” al Teatro dell’Angelo, dove la compagnia tornerà ad esibirsi anche nei prossimi mesi, Ariccia ha quindi ospitato una nuova ed originale idea per far sognare i bambini. Scena dopo scena e stanza dopo stanza è stato possibile passare dalla cucina, dove poter aiutare Cenerentola, sempre molto indaffarata, a pelare le patate per la cena, sino ad arrivare alla Conservatory dove Anastasia e Genoveffa hanno fatto sfoggio dei loro impacci canori alla lezione di canto, per poi cucire il vestito da ballo per Cenerentola, facendo poi conoscenza di uno strepitoso Monocolao…E così via per tutte le scene della famosa fiaba, fino al romantico finale e a quel matrimonio tra Ella e il Principe, preceduto dall’emozionante prova della scarpetta di cristallo. Nel corso dello spettacolo i bimbi hanno potuto interagire con gli attori, ridendo ed emozionandosi al loro cospetto. Alla fine dello spettacolo, nello splendido giardino della Villa,  ad impreziosire ed allietare il tutto è stato possibile ristorarsi con un rinfresco a buffet assieme ai protagonisti della favola, pronti a farsi scattare fotografie in pose divertenti.

In vista delle prossime repliche, fissate al 16 e 17 luglio (3 al giorno: alle 11, 15 e 18) è possibile prenotare contattando con un messaggio privato, tramite What’s App, il seguente numero: 3454846745 (il cellulare è solo abilitato per What’s app e non per chiamare o ricevere telefonate).

Quasi commovente il ‘grazie’ che la Compagnia ha rivolto ai tanti che hanno partecipato allo spettacolo: “Anche oggi abbiamo finito” si è potuto leggere nella Pagina Facebook della Compagnia. “Anche stasera, i ‘nostri bambini’ sogneranno la nostra favola. Abbracceranno ancora una notte la mamma e papà per ricompensarli con le coccole di averli portati a vivere la Vera Favola di Cenerentola. A vedere la Vera Cenerentola, le sorellastre, la matrigna, il Principe e Monocolao. Buonanotte cari bambini. Sappiate che anche noi andremo a dormire felici, per aver visto ancora una volta tutti quei nasini all’insù, tutti quei volti sognanti mentre Cenerentola ballava con il Principe nella Sala da Ballo. Ed è proprio per quei ‘visini’ che facciamo tutto questo”. 

Per saperne di più sulle attività della Compagnia un Teatro da Favola ed essere sempre aggiornati sulle loro attività vi invitiamo a cliccare sulla Pagina Facebook e cliccare su ‘Mi Piace’ (per voi sconti e promozioni): CLICCA QUI.

I PROTAGONISTI

Monocolao: Pietro Clementi

Madame Tremend: Francesco Mantuano

Cenerentola: Diana Zagarella

Principe: Valerio Palozza

Anastasia: Sara Miele

Genoveffa: Livia Ferretti

CASA CENERENTOLA
lezioni canto
cenerentola vestito
vestito cenerentola
moncolao
cenerentola 2
cenerentola principe
cenerentola affacciata
cenerentola foto
cenerentola sposa
mocolao
CASA CENERENTOLA
Più informazioni