Attualità

Salute – Sospiro di sollievo a Genzano: dopo 2 anni e mezzo ha riaperto il Centro Alzheimer

alzheimer

alzheimer2Ad oltre 2 anni e mezzo dalla sua chiusura, avvenuta il 23 dicembre del 2013, ha finalmente riaperto, a Genzano, il Centro Alzheimer situato all’interno dell’Istituto San Giovanni di Dio Fatebenefratelli. A comunicare il ritorno alla piena operatività del Centro è stata l’Associazione Amici Alzheimer Onlus. La sua presidente, Claudia Martucci, entusiasta e commossa per la sospirata riapertura, che proprio recentemente ha perso il papà, affetto proprio da Alzheimer, ha dichiarato: “È per noi una vittoria importante e sancisce nella storia della nostra associazione, un bel traguardo. Abbiamo vissuto due anni e mezzo di battaglie ed estenuanti attese, abbiamo lottato per far si che i riflettori sulla situazione del Centro Alzheimer di Genzano non si spegnessero, e dopo aver subìto atti intimidatori finalizzati a vederci abbandonare il caso non abbiamo mai avuto il dubbio che dovevamo insistere e continuare a farci portavoce dei malati e dei loro familiari”.

“In maniera trasparente ed onesta – ha aggiunto Claudia Martucci – abbiamo avuto sempre e solo un unico obiettivo, ovvero, far tornare operativo un centro specializzato nell’assistenza di malati affetti da patologie dementigene e disturbi cognitivo comportamentali; ad oggi, possiamo dire ‘ce l’abbiamo fatta’, e ciò che ci rende più felici è sapere che i malati, da domani, potranno tornare a seguire percorsi riabilitativi ed assistenziali, in modalità gratuita seguiti da un’equipe di eccellenza e da operatori specializzati”.

Per tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori info circa le modalità di ricovero, possono mettersi in contatto con l’Istituto San Giovanni Di Dio Fatebenefratelli di Genzano, al numero: 06.937381. Per ulteriori o altre info, l’Associazione Amici Alzheimer Onlus risponde ai n.: 06.98382257 oppure: 347.7330719. Tramite mail: associazioneamicialzheimer@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Più informazioni