POLITICA

Righini: ‘Fdi, la strada è quella giusta. Continua il radicamento e il processo di aggregazione’

Righini e silvestroni con lollobrigida

palombara“E pensare che c’è ancora qualcuno che elegge sindaci…”. Nella moria generale di consensi, che ha colpito diversi partiti, sembra sia stata immune Fratelli d’Italia, che anche in quest’ultima tornata elettorale ha confermato una crescita costante, tanto da indurre il capogruppo regionale, Giancarlo Righini, ad elencare le tante amministrazioni che saranno guidate da sindaci legati al partito che ha come leader Giorgia Meloni. “E’ con l’orgoglio e la consapevolezza che la strada è quella giusta – ha premesso Righini – che faccio menzione delle vittorie di  Luca Branciani a Montelibretti, Alessandro Lundini a Marcellina, Domenico Di Bartolomeo a Montorio e Flavio Cera Bellegra, perchè confermano la bontà di un lavoro che sta dando grandi frutti, come confermato proprio da questi risultati, affiancati da tanti altri dove la nostra presenza consiliare è di peso”.

Righini e silvestroni con lollobrigida“Noi ci siamo – ribadisce con orgoglio Giancarlo Righini – e  nonostante una  matematica che, a dispetto dei luoghi comuni, sembra lasciare il campo a molteplici opinioni, il bilancio è più che lusinghiero, a dimostrazione di una crescita costante del partito, che conferma il graduale radicamento sul territorio, come del resto suggellato dai tanti amministratori ed esponenti che, solo per restare negli ultimi mesi, hanno scelto di aderire a Fratelli d’Italia, condividendone gli ideali e lo spirito d’azione. Colgo l’occasione per congratularmi con Marco Silvestroni e con tutta la segreteria provinciale del partito, che ha dimostrato di saper fare da collante ed  aggregare, contribuendo fattivamente all’elezione di sindaci ed amministratori, portando a compimento un lavoro che sta producendo i risultati che noi tutti auspicavamo. Quel che è certo – ha ribadito Righini – è che continueremo a lavorare con l’entusiasmo di sempre, gettando le basi per un ulteriore radicamento, e mirando a costruire una destra che sappia guardare al futuro con orgoglio e fierezza, isolando chi ha svenduto la propria identità per far da stampella alla sinistra. Infatti anche dove si è perso FDI ha intrapreso un percorso di chiarezza, dando la disponibilità a sostenere solo sindaci credibili come ad esempio accaduto a Rocca di Papa con Emanuele Crestini che batte clamorosamente il PD in una storica roccaforte”.

E’ proprio per fare quadrato e festeggiare gli ottimi risultati incamerati che nella serata di giovedì 23 giugno il partito si ritroverà a Palombara Sabina, presso il Castello Savelli, dove l’ospite d’eccezione sarà proprio lei, Giorgia Meloni, che avrà modo di complimentarsi personalmente con tutti coloro che hanno tenuto alta la bandiera di Fratelli d’Italia nella provincia. “Le oltre 500 persone attese a Palombara – ha dichiarato Righini – sono la dimostrazione plastica di un lavoro di aggregazione che continua a dare sempre più frutti. L’occasione – ha concluso – sarà propizia per arricchire un momento di festa con la necessità di fare riflessioni più serene e approfondite”. E quale occasione migliore che una serata di convivialità in uno dei gioielli incastonati della provincia romana come Palombara Sabina…