Attualità

Lariano – (FOTO) Davvero un grande successo per la 7^ Festa delle Pappardelle al Cinghiale

Parte dello staff al lavoro

 

Parte dello staff al lavoro

Parte dello staff al lavoro

Gran successo e migliaia di visitatori per la 7^ edizione della Festa delle Pappardelle al Cinghiale e Prodotti Tipici Locali organizzata dall’associazione Italcaccia sezione di Lariano guidata dal presidente Bruno Pantoni. L’evento che si è svolto nella centrale Piazza dell’Anfiteatro ha preso il via venerdì nel tardo pomeriggio con la cerimonia d’inaugurazione alla quale era presente tutto lo staff, con in testa il presidente Bruno Pantoni. Per l’amministrazione comunale di Lariano presenti gli assessori Gianni Santilli, Fabrizio Ferrante Carrante e il vicesindaco Sergio Bartoli. Accanto a loro Padre Tommaso, Romano Buzi presidente regionale Italcaccia, e lo speaker dell’inaugurazione, Marco Petrella di Radio Mania. Presente inoltre Simone Di Tullio che ha collaborato nella direzione artistica della manifestazione. Ha aperto gli interventi il presidente dell’Italcaccia Lariano Bruno Pantoni che ha ringraziato in primis tutto lo staff dell’associazione per il grande lavoro profuso, le cuoche dell’associazione, gli standisti, e tutti gli sponsor, l’amministrazione comunale di Lariano sempre vicina all’associazione, il presidente regionale Italcaccia Romano Buzi, e grazie al presidente provinciale di Roma Italcaccia Franco Antonelli, e tutte le associazioni presenti, la Protezione Civile Santarsiero, il service Alessandro Di Stasio, e la presentatrice Alessandra Audini, le forze dell’ordine, la polizia locale, Milena Magistri della scuola Asd Trinity di Lariano, la dott.ssa Raffaella Biagi presidente associazione Panificatori di Lariano, e Simone Di Tullio per la collaborazione nella direzione artistica. Le due scuole Wild Fire e Western Spirits e i due gruppI The Bourbon On the Rock e Ukus in Fabula.

Bruno Pantoni premia Davide Levantini

Bruno Pantoni premia Davide Levantini

La manifestazione si pone come obiettivo la valorizzazione di un piatto della tradizione locale come le pappardelle al ragù di cinghiale preparate dalle cuoche dell’associazione e risaltando la novità dei tanti menù proposti con lo spezzatino di cinghiale, assoluta novità di questa edizione.

L’assessore allo spettacolo del Comune di Lariano Gianni Santilli ha dichiarato “che l’associazione Italcaccia è un vero punto di riferimento per la comunità larianese e c’è costante collaborazione con l’amministrazione per i vari progetti e iniziative”. Non sono mancati gli auguri dell’assessore Fabrizio Ferrante Carrante.

Nella prima serata, dopo la benedizione di Padre Tommaso, c’è stata l’esibizione-saggio della scuola ASD Trinity Fitness Club e quasi a termine della serata il presidente Pantoni ha consegnato una targa a Milena Magistri della scuola Asd Trinity, scuola punto di riferimento per la città di Lariano. Il pomeriggio e prima serata sia di sabato che di domenica sono state allietate dall’esibizione delle scuole Wild Fire e Western Spirits, due grandi realtà della musica country del centro Italia. Sabato sera, alle 22, via il concerto con i The Bourbon On The Rock, con spettacolo pirotecnico a sorpresa organizzato dall’associazione Italcaccia di Lariano. La domenica sera il presidente Bruno Pantoni ha consegnato una targa di riconoscimento a Davide Levantini, pilota e collaudatore della Lcd Racing Italy, commemorando l’amico Samuele Abbafati di cui portò sulla carena il nome durante la gara del Civ con la moto numero 118 dello zio Fabio. Serata poi che è continuata con lo spettacolo musicale con gli Ukus in Fabula che hanno spaziato da Bob Dylan a Bob Marley, coinvolgendo l’attento e numeroso pubblico dell’Anfiteatro.

In cucina

In cucina

Bourbon on the rock

Bourbon on the rock

Tanti gli stand espositivi nella piazza dell’anfiteatro, con prodotti tipici anche di altre regioni e stand di associazioni come l’Alba Onlus, e quello dell’Associazione Panificatori di Lariano con il prelibato pane di Lariano Mcg con tanto di bollino di riconoscimento. Anche solidarietà nella manifestazione con l’Italcaccia Lariano che a tutti donatori dell’Avis di Lariano della mattina di domenica ha dato un pasto omaggio e ha collaborato con la Parrocchia collaborato giubilare con dei pasti omaggio verso le persone più bisognose. 

visitatori alla festa

 

Più informazioni