Cultura

Velletri – Tanti eventi al Mondadori Bookstore, dal corso di public speaking alle fiabe col pigiamino

sonia mondadori

sonia peronaci

Continuano senza soluzioni di continuità gli straordinari eventi culturali offerti all’interno della Mondadori Bookstore di via Pia, a Velletri. Dopo il pienone di martedì pomeriggio, quando presso la libreria magistralmente gestita da Guido Ciarla è arrivata Sonia Peronaci, che ha intrattenuto i presenti col suo “show cooking”  e con la presentazione del libro ‘La mia cucina’, edito da Rizzoli. In tanti, nell’evento presentato da Fabiola Sambucci, a testimoniare l’appeal esercitato dalla media-chef ed ideatrice di Giallo Zafferano.
Si continuerà nel pomeriggio di giovedì 30 giugno, col ‘Corso di Lettura ad alta voce e public speaking’ di Pasquale LaRotonda.
sonia mondadoriNell’occasione si potranno prenotare le iscrizioni al corso a numero chiuso che partirà il 23 settembre.  Nell’occasione si parlerà di come troppo spesso la nostra voce non viene curata, educata e conservata al meglio delle sue possibilità, ed causa della nostra trascuratezza, assume un suono approssimativo, poco credibile, non incisivo,  coinvolgendo, insieme alle sue carenze strutturali, anche ciò che vogliamo dire, che spesso risulterà noioso, poco importante, marginale e non interessante.
pubblic speakingVerranno proposte le dieci lezioni del corso di base con il programma specifico di ognuna in modo che si può replicare e proporre un intero corso di dieci lezioni di due ore ognuna.  A questo si aggiungeranno moltissimi scioglilingua ed esercizi specifici per i comuni difetti nel nostro parlare trascurato: le gl, gli incontri di consonanti, nt, nd, mp, mb, la s, la z, la r, la c, per integrare poi il lavoro anche con la dizione, al fine di ottenere una corretta pronuncia italiana.  
Da un versante all’altro presso il Mondadori Bookstore, visto che venerdì sera la libreria resterà aperta per l’iniziative ‘Le fiabe della buonanotte…tutti in pigiamino”, con letture animate, fiabe e filastrocche, che si terranno presso il Camelie, davanti alla libreria. Fiabe della buonanotte per tutti i bimbi, rigorosamente in pigiamino…!
Tutti in pigiamino
Più informazioni