Attualità

Frascati – Giunta azzerata. Il sindaco Spalletta rimescola le carte di una maggioranza in bilico

spalletta

spallettaSono giorni tesi a palazzo Marconi dopo che il sindaco Alessandro Spalletta – sembra in maniera del tutto repentina – ha azzerato  la sua Giunta. A riprova della decisione unilaterale del primo cittadino c’è stato un comunicato del Partito democratico, scarno a dir poco, che ha affermato di aver appreso della decisione dalla stampa locale.

Insomma, tutto congelato, ogni delega ritirata, si resta in attesa di nuove comunicazioni e soprattutto di nuove assegnazioni, ma i mal di pancia sono comunque tanti, anche se il primo cittadino sembra aver allontanato qualsiasi voce su crisi di governo, rilanciando sulla volontà di riorganizzare la squadra di governo in vista degli obiettivi programmatici.

Al momento si naviga nel mare delle supposizioni sul toto nomi, anche se a saltare dovrebbero essere – pare- gli assessori Morelli e Carbone.

Il prossimo Consiglio comunale è già fissato al 7 luglio e in quella data ci si aspetta una nuova schiera di assessori già definita a pronta a rispondere ai quesiti di una minoranza agguerrita. “Si sta avverando quello che io sto dichiarando da tempo – ha detto Mirko Fiasco di Forza Italia -. L’Amministrazione Spalletta è arrivata al capolinea e di fatto la discontinuità col passato non c’è mai stata. Qualsiasi siano i nuovi assessori la situazione non cambierà”.

“In commissione Patrimonio oggi, non essendoci alcun assessore, anche il sindaco Spalletta ha pensato bene di non essere presente. Siamo allo sbando” ha concluso il consigliere di minoranza, da sempre fonte di aspre critiche dai banchi dell’opposizione, anche se non si esclude – ma rimaniamo sempre nell’alveo delle supposizioni – che proprio qui il sindaco possa trovare nuove e più ampie energie.

Più informazioni