Attualità

Velletri – Perdite occulte e ancora pesanti turnazioni per l’acqua. Andreozzi: ‘Siamo alle solite’

via dante veroni

via dante veroniMentre in via Dante Veroni si consuma l’ennesima “tragedia” idrica ai danni – manco a dirlo – dei cittadini, sono state estese a quasi tutto il territorio di Velletri le croniche turnazioni nella fornitura idrica. Amaro è stato il commento dell’assessore Sergio Andreozzi, che ha dovuto tristemente constatare che negli anni poco o nulla è cambiato nell’erogazione del servizio da parte di Acea e che i problemi di una rete idrica inadeguata sono sempre gli stessi.

Oltre alle consuete turnazioni del centro storico, durante tutto l’anno, infatti, ora, con l’aumento dei consumi del periodo estivo, le zone interessate saranno anche tutte le altre, e ben poche si salvano dal doversi rassegnare ad avere l’acqua per poche ore al giorno o della notte.

“Speriamo almeno che quest’anno Acea rispetti le turnazioni e le fasce di erogazione rese note alla cittadinanza e pubblicate sul sito istituzionale del Comune” ha detto Andreozzi.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL DOCUMENTO

Intanto gli abitanti dello stabile di via Dante Veroni, nei pressi di piazza Garibaldi, sono senza acqua da venerdì scorso per via di una perdita occulta che si trova nel sottosuolo, all’interno di una galleria, e che rende difficile e più lungo il ripristino della normale funzionalità. “C’è stata sicuramente una mancanza di tempestività nell’individuare la causa del problema – ha riferito Andreozzi -. Io sono in contatto costante con Acea e chiedo continuamente che i serbatoi dello stabile vengano riempiti mediante le autobotti per limitare il più possibile i disagi. Tra qualche giorno, comunque, sarà possibile intervenire in sicurezza sul guasto e ripararlo”.

I disagi derivanti dalla perdita, però, col passare del tempo sembrano interessare anche altre utenze nei pressi della piazza.

Michela Emili

Più informazioni