Attualità

Velletri – CasaPound ripulisce dalla vegetazione un incrocio pericoloso a Ponte di Mele

casapound incrocio ponte di mele

casapound incrocio ponte di meleAncora una volta gli attivisti di CasaPound Velletri sono tornati in zona Ponte di Mele, dopo l’intervento di pulizia presso la scuola elementare, per liberare dalla vegetazione incolta un incrocio particolarmente ostico per gli automobilisti.

Ieri i militanti hanno provveduto a tagliare l’erba sul ciglio stradale in prossimità del crocevia, la cui presenza che ne oscurava la visibilità e creava situazioni di pericolo. 

“È la seconda volta in poco tempo che interveniamo nella zona di Ponte di Mele ha detto il referente veliterno Paolo Felci -. La prima volta ci siamo occupati di pulire la scuola elementare che versava in condizioni inumane, al fine di poter salvaguardare la salute dei più piccoli. Questa volta, invece, siamo intervenuti per tagliare l’erba presente sul ciglio della strada nei pressi di un incrocio, che non essendo stata tagliata dagli organi competenti da moltissimo tempo ostruisce la visuale agli automobilisti e rappresenta un serio pericolo per coloro che la percorrono giornalmente”. Il movimento della tartaruga è ormai avvezzo a questo tipo di iniziative ed ha ormai all’attivo una serie di interventi migliorativi della vivibilità cittadina, operate e organizzate sulla base delle istanze inascoltate della comunità.  Solo a maggio scorso un gruppo di militanti si era recato in zona con rastrelli e decespugliatori per ripulire il cortile dell’edificio scolastico, che poteva nascondere numerose insidie per i piccoli alunni. Ieri l’ennesimo intervento sul verde a beneficio di auto e pedoni.

“Sarebbe forse il caso che il Comune iniziasse ad attuare un attento piano di manutenzione stradale – rincara la dose Felci – visto che tra buche e scarsa pulizia gli automobilisti e i motociclisti mettono a rischio la loro vita ogni volta che escono di casa”.