Aggiornato al 25/04/2018 - 18:49:16
Lug 04, 2016 Lanuvio, POLITICA, PRIMO PIANO, TERRITORIO Commenti disabilitati su Lanuvio – Il Pd saluta Leoni: ‘Persa una guida importante per la città’
Dopo le dimissioni di Umberto Leoni da consigliere comunale di Lanuvio, ufficializzate nel corso del consiglio comunale di mercoledì, quando l’ex sindaco del dopo De Santis ha preso la parola esternando la sua volontà di fare un passo indietro, anche il Partito democratico lanuvino ha voluto salutare quello che fu sindaco nel quinquennio 2007-2012, prima di lasciar posto al suo successore, Luigi Galieti.
Nel corso della seduta consiliare Leoni s’è congedato da quel palazzo che lo ha visto per anni protagonista, palesando “una scelta maturata da un pò di tempo, che chiude una lunga esperienza di amministratore comunale con la consapevolezza e certezza di averla svolta sempre, in tutti i ruoli ricoperti, all’insegna degli interessi esclusivi della comunità, con dedizione, onestà e correttezza” (LEGGI QUI).
Prerogative e doti che gli vengono riconosciute dal direttivo del Partito Democratico, che in una nota ha “preso atto a malincuore delle dimissioni”, ricordando come dopo le ultime elezioni Umberto Leoni “iniziò una fase di analisi del voto e di autocritica all’interno del partito, fase, che ha portato all’insediamento di un nuovo direttivo, cambiato nel 90% dei suoi elementi. Un direttivo che aveva davanti a se una sfida enorme, quella di riacquistare la fiducia nei cittadini di Lanuvio e di mettersi a lavoro, per ricreare un’alternativa valida ad un’amministrazione che si è dimostrata e che dimostra tutt’oggi, di essere ben lontana dai valori e dalle competenze messe in campo dall’amministrazione Leoni. Tutto il lavoro svolto dal direttivo attuale ha trovato prezioso appoggio e consigli inestimabili nel dimissionario consigliere Leoni, il quale non si è mai risparmiato, ne umanamente ne tecnicamente di lottare in consiglio comunale, portando all’interno dei suoi interventi la sintesi di quello che era il pensiero, le idee e gli obiettivi del nostro partito. Lottando anche per chi, non lo ha sostenuto alle ultime elezioni e che, ne siamo certi oggi con rammarico, tardivamente capisce di aver perso una guida importante per la nostra città”.
Il saluto finale è quasi da ‘Libro Cuore’: “Caro Umberto, nonostante le tue dimissioni da consigliere, resterai un punto importante di riferimento, per questi giovani che cercano nel loro piccolo, di cambiare il modo di fare e vedere la politica, partendo dall’interno del nostro, del tuo Partito democratico”.
Apr 22, 2018 0
L’Aula consiliare di Lanuvio ha ospitato la 2^ edizione...Apr 15, 2018 0
E’ iniziata questa mattina e si protrarrà sino al...Apr 12, 2018 0
È in programma per sabato 14 aprile la seconda giornata...Apr 12, 2018 0
“Gli accordi devono essere rispettati”. Hanno...Apr 10, 2018 Commenti disabilitati su Lanuvio – A Campoleone 4 appuntamenti per il benessere psicofisico per i cittadini lanuvini (12 aprile,26 aprile, 10 maggio e 24 maggio)
Il Comune di Lanuvio, in collaborazione con la dottoressa...Apr 25, 2018 0
Puntualmente il 25 Aprile la città di Roma festeggerà la...Apr 24, 2018 0
E’ la notte di Liverpool – Roma. Il primo dei...Apr 24, 2018 0
di Eliana Lucarini Per il secondo anno consecutivo, viale...Apr 24, 2018 0
La serie C maschile della Puntovolley Libertas...Apr 24, 2018 0
Lunedì 16 aprile i Castelli Romani e nello specifico il...