CRONACA

Ciampino – Una decina di patenti ritirate nella notte nei controlli sull’Appia. Rocambolesco inseguimento per acciuffare un 30enne

ciampino polizia

ciampino poliziaSono state una decina le patenti ritirate durante la notte tra venerdì e sabato dalla Polizia stradale di Albano e Roma, durante i controlli notturni del weekend sulle strade del territorio di Ciampino, in special modo sulla statale Appia, in prossiità con lo scalo aeroportuale, che continueranno anche stanotte e nei prossimi fine settimana. Le patenti di guida sono state ritirate a numerosi giovani per guida sotto effetto di droga e alcol, situazione che comporta anche una pesante denuncia penale e il ritiro del mezzo. Tra i casi registrati nella notte quello di un romano 30enne della zona di Anagnina che non si è fermato all’alt degli agenti con il suo scooter, generando un rocambolesco inseguimento lungo la via Appia e sul Raccordo Anulare ad opera delle pattuglie della Polstrada, che ha permesso loro di bloccare il fuggitivo completamente ubriaco dopo alcuni km nei pressi dello svincolo di via Anagnina.    

polizia ciampino appiaPer lui sono scattate una serie di denunce per fuga, resistenza a pubblico ufficiale e guida sotto effetto di alcol, ritirata la patente e sequestrato il mezzo. Altre violazioni al codice della strada sono state sanzionate con molti verbali per guida di auto senza assicurazione e prive di revisione.  

Più informazioni