Attualità

Genzano – Comunità di Sant’Egidio e i ragazzi del Torneo dei Rioni insieme per la solidarietà

cena sant'egidio rioni

cena sant'egidio rioniÈ stata un successo di allegria e solidarietà la cena di beneficenza organizzata come ogni anno dalla Comunità di Sant’Egidio di Genzano in collaborazione stavolta con i ragazzi del Torneo dei Rioni. L’evento, quest’anno svoltosi al centro sportivo “Meeting”, trasformatosi per l’occasione in un ristorante,
ha avuto come obiettivo quello di raccogliere fondi per finanziare qualche giorno di vacanza per gli anziani dell’Istituto “Villa delle Querce”.
Circa cento commensali hanno preso parte all’iniziativa, che sono stato serviti da una decina di “camerieri rionali”, che hanno inoltre animato la serata con sketch, balletti e ilarità.
cena sant'egidio rioni 2La fortunata collaborazione tra una presenza ormai storica sul territorio, come la Comunità di Sant’Egidio, e la frizzante disponibilità dei giovani che da diversi anni  danno vita ad un torneo di calcio a 5, condito da simpatiche esibizioni e sfotto’ tra le dieci formazioni rionali, ha messo in piedi un’organizzazione a scopo sociale, coinvolgente e partecipato. Tanti i fondi raccolti, anche tramite le mance degli improvvisati camerieri, che permetteranno agli ospiti della struttura nemese di fare qualche giorno di vacanza  alla fine del mese.

Le iniziative solidali rientrano negli obiettivi dell’organizzazione del Torneo dei Rioni, che oltre agli appuntamenti annuali di stampo sportivo prevede anche attività rivolte alle fasce più sensibili della popolazione, come anziani e bambini, in un legame sempre più stretto e radicato con la comunità genzanese.

Più informazioni