Attualità

A Velletri, alla Caranella, la 3^ Sagra della Trippa e la Festa della Madonna del Rosario

locandina sagra (1)

locandina sagra (1)Grazie all’associazione culturale ‘Colle Carciano Le Corti’, torna a Velletri l’imperdibile appuntamento con la ‘Sagra della Trippa’, arrivata quest’anno alla 3^ edizione che è iniziata giovedì 28 luglio presso il “Casale dell’Olmo”, in via della Caranella 226, a Velletri. La festa si protrarrà sino a giovedì 4 agosto, caratterizzata da un ricco programma, con serate all’insegna della musica e della danza, con tanto di presentazioni di scuole da ballo e una divertentissima serata con la corrida, dove dilettanti allo sbaraglio si sfideranno con esibizioni canore e quant’altro è nelle loro corde. Per i veri appassionati di giochi popolari si svolgeranno tornei di briscola e tiro alla fionda.

Dal 5 agosto, infine, avranno inizio i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Rosario, organizzata sempre dall’associazione sopracitata. Anche in questo evento non mancheranno serate di puro divertimento per gli appassionati di ballo e della bella musica, e come da programmazione si assisterà anche a momenti di carattere religioso. Venerdì 5 agosto, presso la chiesa di Santa Chiara (zona Le Corti), alle ore 18, i fedeli si raduneranno per la recita del Santo Rosario, mentre sabato 6, sempre alle 18,  sarà la volta di una  suggestiva processione, che percorrerà le seguenti strade: via delle Corti, via Casale delle Corti e via delle Corti. Si invitano i residenti delle zone citate ad addobbare i propri cancelli e viali per il passaggio della Processione.

Per quanto riguarda domenica 7 agosto, giornata conclusiva dei festeggiamenti, alle ore 10:30, presso la chiesa di Santa Chiara si svolgerà la recita del santo Rosario e, a seguire, una Santa Messa solenne. La manifestazione continuerà dalle ore 18, con il programma civile che durerà fino a tarda, sino all’epilogo, caratterizzato da uno spettacolo pirotecnico.

Più informazioni