SPORT

Boxe – C’è il timbro dell’Olympia Boxe nel gran ritorno di Domenico Spada (31 luglio, Santa Maria delle Mole)

boxe

boxe

Lo hanno già battezzato ‘The Return’, ‘Il Ritorno’. Un’attesa che volge al termine, come il rullo di tamburi che precede il rientro di Domenico Spada, ‘Il Vulcano’, che domenica 31 luglio, in quel di Santa Maria delle Mole, tornerà ad indossare i guantoni per un combattimento tra i più attesi dell’intera estate pugilistica. Il suo ritorno è stato organizzato al meglio dall’Olympia Boxe di Genzano, trainata dall’infaticabile Marco Vassallo, che ha ha messo in cantiere una serie di match dilettantistici che faranno da cornice al grande incontro, rendendo ancor più piacevole l’attesa. 

Il via alle 19, con la prima sfida, in attesa del gran finale, che chiuderà la bellissima serata organizzata presso la palestra Vulcano Gym di via Silvio Pellico. 

spadaSpada, nato a Roma nel settembre del 1980 è stato  campione del Mondo Silver WBC e sfidante al Titolo Mondiale Silver WBC detenuto da Martin Murray. Da dilettante ha un record di 41 incontri disputati, 34 vinti, 6 persi ed 1 pareggiato  ed è stato Campione d’Italia Primi pugni, Juniores e Seniores. Ha partecipato a diversi tornei con la Nazionale Italiana, vincendo 4 medaglie d’oro. Nel corso della sua carriera ha sempre combattuto da peso medio e si è confrontato 3 volte per il Titolo Mondiale WBC, una volta per il Titolo Europeo, 5 volte per il WBC International, 1 volta per il Titolo Italiano, 2 Volte per il Titolo Mondiale Youth IBF , 1 volta per il Titolo EBU-EU ed 1 volta per il titolo Mondiale Silver WBC. Le poche sconfitte riportate in carriera sono venute per mano di Campioni del Mondo (Zbik, Barker, Rubio).