CRONACA

Genzano – Tornano i ladri ‘acrobati’: in piena mattinata ‘svaligiato’ un appartamento in via Colabona

polizia-via-colabona
La Polizia durante un giro di perlustrazione su via Colabona

La Polizia durante un giro di perlustrazione su via Colabona

I ladri ‘acrobati’ sono tornati nuovamente a colpire nel centro di Genzano e ancora una volta lungo via Fratelli Colabona, una delle principali arterie di collegamento col corso genzanese. Questa volta i ‘predatori’ hanno agito addirittura in piena mattinata, dimostrando ancora una volta di avere tanto sangue freddo e non farsi alcuno scrupolo una volta individuato il giusto bersaglio.
Ad essere colpita, ironia della sorte, è stata ancora una volta la zona dove è persino presente il locale Commissariato di Polizia, quasi a suggellare l’impari lotta tra chi delinque e chi, con poche forze, ma tanta buona volontà, è costretto ad una caccia al delinquente che non sempre sortisce gli effetti sperati. 

Polizia via colabonaCome già accaduto nel novembre del 2014 e nella primavera dell’anno seguente i predoni hanno raggiunto l’abitazione messa nel mirino arrampicandosi su un tubo del gas, dimostrando evidenti doti da funamboli. I ladri acrobati, intorno alle 10, sono penetrati su un balcone che aveva la finestra aperta. Dopo aver tirato su la tapparella hanno rubato il portafogli del proprietario insieme ad altri oggetti di valore. Una volta rientrato, ed appurato quanto accaduto, l’uomo ha avvertito il personale del vicino Commissariato di pubblica sicurezza, che giunto sul posto ha effettuato i rilievi, sperando di trovare qualche indizio utile alle indagini. 

Quanto avvenuto in mattinata è solo uno dei tanti furti verificatisi nel centro di Genzano negli ultimi tempi, con particolare recrudescenza del fenomeno nei mesi estivi, in coincidenza col caldo, che induce in tanti a lasciare aperte le finestre, dando sostanziale ‘via libera’ a chi non aspetta altro che intrufolarsi all’interno delle abitazioni per portare a compimento i propri intenti criminosi. 

 

Più informazioni