SPORT

Ai Mondiali di Karate per sordi anche il Maestro Luca Nicosanti

NICOSANTI

NICOSANTISi è appena concluso a Samsun nella calda Turchia di questi giorni il Campionato Mondiale di karate per atleti Sordi ottimamente organizzato e diretto da Francesco Faraone d.t. della ICSD (International Comittee Sport Deaf). Era presente anche l’Italia con la nazionale FSSI “Federazione Sport Sordi Italia” con il suo presidente, guidata anche dal commissario tecnico, il maestro veliterno Luca Nicosanti, direttore tecnico del Toukon in qualità di referente WKF era presente anche l’arbitro mondiale Claudio Scattini. Una rappresentativa di qualità guidata e diretta dal Maestro Nicosanti che pratica karate dall’età di 8 anni, da 10 segue e dirige l’asd veliterna Toukon karate-Do e dal 2012 è stato nominato dalla Fssi alla guida della Nazionale.

NICOSANTI 2Una partecipazione importante per l’Italia, un appuntamento quello del Campionato Mondiale fondamentale, anche se critico in questo momento di incertezza nella politica internazionale. Il maestro Nicosanti ha comunque confermato la sua disponibilità anche in questa occasione per essere vicino agli atleti convocati ed il risultato è stato ottimo.

Tre giornate intense di gare che hanno visto i protagonisti impegnati nelle prove di kata, kumite individuale e a squadra per poi concludere con la gara Open. Grazie ai risultati conquistati dagli atleti il medagliere italiano è salito a quota 7 medaglie (1 oro, 3 argenti, 3 bronzi), con l’Italia che si è posizionata al secondo posto subito dopo i padroni di casa della Turchia. Il Presidente federale Guido Zanecchia con tutti i rappresentati federali, con il d.t. Gerardo Di Gruccio ed il commissario tecnico Luca Nicosanti hanno manifestato la piena soddisfazione per i risultati raggiunti in questa edizione.

 

Più informazioni