Attualità

Dopo la strepitosa serata di Lariano ‘Miss Mondo’ fa tappa a Fregene

Le vincitrici

miss mondo gruppo

Dopo lo strepitoso avvio di stagione, coinciso con la prima uscita di ‘Miss Mondo Lazio’, che è ripartita da Lariano per inaugurare la nuova edizione del concorso di bellezza più prestigioso del pianeta, la seconda tappa sarà ospitata presso lo Stabilimento Akhua di Fregene nella serata di sabato 6 agosto, a partire dalle 21.30. Ancora una volta alla diretta Facebook si aggiungeranno le riprese di IES TV (canale 74 del digitale terrestre), curate dal regista Massimo Giampiccolo.

miss mondo fregeneMessa in archivio la seconda tappa la nuova edizione continuerà a Cave (11 agosto), Santa Marinella (14 agosto), Soriano del Cimino (27 agosto) ed Artena (17 settembre), in una lunga kermesse cui si aggiungeranno anche altre serate, che consentiranno alla reginetta che a maggio del 2017 la spunterà di accedere poi alle finali nazionali di Gallipoli, viatico alla possibilità di competere per la corona di ‘Miss World’, il 19 dicembre dello stesso anno. Ospite comico della serata – che come piatto forte avrà ancora una volta Marco Ciriaci, che della carovana laziale è il direttore artistico, oltre che il presentatore – sarà il comico-cabarettista Oscar Biglia.  

Tornando alla prima uscita il suggestivo Anfiteatro larianese, dedicato alla memoria di Tiberio Bartoli, gremito come non lo si vedeva ormai da tempo, ha fatto da cornice ad una serata che passerà agli annali, dipanata con la consueta maestria della ‘Mediaseven Produzioni’, l’etichetta cui da qualche anno, ormai, è affidato l’onere e l’onore di coordinare le serate del tour laziale. Garanzia di successo ancora una volta lui, Marco Ciriaci, che della ‘Mediaseven’ è il direttore artistico, ruolo che ricopre anche per ‘Miss Mondo Lazio’, di cui è l’anima e il cuore pulsante, come coralmente riconosciutogli da ognuno dei tasselli che compongono un puzzle meraviglioso. Non un caso che si sia ripartiti proprio dalla ‘sua’ Lariano, quella Lariano che condivide con la sua spalla destra, l’infaticabile e preziosissimo Claudio Crocetta, factotum della manifestazione. Al centro di tutto, ovviamente, loro: 18 splendide ragazze, che hanno fatto sfoggio di tutto il proprio charme pur di mettere in crisi i giurati, chiamati ad un’ardua scelta. Proprio tra i giurati si è celato uno dei piatti forti della serata, visto che ai padroni di casa, il Sindaco Maurizio Caliciotti e il presidente del Consiglio Fabrizio D’Albenzo, oltre all’avvocato Roberto Ficcardi, si sono affiancati la spumeggiante attrice Nadia Rinaldi, il regista e produttore Rai, Walter Croce, il noto Make Up Artist internazionale Pablo Gil Cagnè, l’autore musicale Rai, Auro Zelli, Roberto Duca, responsabile del Lazio della Garby, fascia sponsor con ‘Gioia Arreda’, e Mario Canini, in rappresentanza della ‘Fashion Dream’, che si è magistralmente occupata di trucco e parrucco. Apprezzatissima l’esibizione di Nick Luciani e Luca Stornelli, della storica band dei ‘Cugini di Campagna’, che hanno deliziato i presenti con alcune hit del proprio repertorio, partendo ovviamente da ‘Anima mia’. Tanti applausi anche per Roberto Candidi, che tornato nella sua Lariano ha fatto sfoggio delle sue doti canori e musicali affiancato da Attilio Pampena. Particolarmente toccante, dopo l’esibizione dell’ottimo corpo di ballo della kermesse, l’entrata in scena di decine di bambini, che coordinati da Deborah Cupellaro, titolare del negozio ‘Dado e Dado’ di Lariano, hanno levato verso il cielo tanti palloncini, prima di invitare i presenti a prendere spunto proprio dalla loro innocenza e genuinità. Ad aprire le danze non poteva che essere lei, Flavia Panfili, vincitrice della passata edizione di ‘Miss Mondo Lazio’ e 2^ classificata alle finali nazionali di Gallipoli.

L'esibizione di Roberto Candidi
Nadia Rinaldi
La giuria
La vincitrice dello scorso anno, Flavia Panfili, con Marco Ciriaci
Anfiteatro gremito
Vincitrice
Miss Mondo Lariano
Ballerine
Miss
Ex Cugini di Campagna
Bambini Dado
Foto di gruppo
Le vincitrici
Fabrizio D'Albenzo e Claudio Crocetta sul palco
Più informazioni