CRONACA

Una famiglia di Monte Compatri ha perso la vita sotto le macerie di Amatrice: morto anche un bimbo di 9 anni

Amatrice nella foto dei Vigili del Fuoco

Amatrice nella foto dei Vigili del FuocoE’ un dolore che si sta propagando in tutta la sua immensa ed atroce intensità quello causato dalla tragedia di questa notte, quando tantissime abitazioni si sono sbriciolate ai confini tra Lazio e Marche, sotto i ‘colpi’ del terremoto (LEGGI QUI). La tragedia è arrivata a colpire direttamente anche i Castelli romani, visto che c’è anche una famiglia di Monte Compatri tra le vittime del terribile sisma che ha colpito nella notte Accumoli e Amatrice, nell’alto Lazio. Le prime ore dell’alba sono state foriere di distruzioni e morte, e l’elenco delle persone che hanno perso la vita sotto le macerie è purtroppo ancora in divenire. A dare la triste notizia che riguarda da vicino anche il Comune castellano è il sindaco Marco De Carolis, con poche parole affidate ad un post sulla sua pagina Facebook.

“Non riesco neppure a scrivere, ma da sindaco succede alle volte di dover dare notizie che si spera non accadano mai. Con il cuore gonfio di dolore, confermo che tre nostri concittadini hanno perso la vita nel terremoto di Amatrice. Perdonatemi, ma non so cosa dire: di fronte a simili tragedie le parole sono vane”.

Un’intera famiglia distrutta, il padre, Candido Sigismondi (che lavora nell’azienda agricola ‘Colle del Pero Alto’, ed era nativo proprio di Amatrice, dalla quale arrivano alcuni dei prodotti venduti), sua moglie Daniela e il loro piccolo Roberto, di appena 9 anni, hanno quindi trovato la morte dove avevano deciso di soggiornare per vivere momenti felici insieme. Sotto choc tutto il quartiere di Laghetto, frazione di Monte Compatri,  e si stanno moltiplicando in questi minuti i messaggi di cordoglio di tutta la comunità monticiana, per la tragica e improvvisa scomparsa che getta ancora più ombre e dolore su una tragedia che ha affondato il suo colpo al cuore dell’Italia.

“L’amministrazione comunale, in una nota, si è stretta intorno al dolore dei familiari di tutte le vittime del terremoto, che la scorsa notte ha sconvolto il centro Italia; in particolar modo ha espresso vicinanza alla famiglia dei concittadini che hanno perso la vita in questo tragico evento. Il sindaco Marco De Carolis ha proclamato, per giovedì 25 agosto, una giornata di lutto cittadino  e per questo motivo le bandiere di Palazzo Borghese saranno a mezz’asta e alle 12, dopo un minuto di silenzio, tutte le campane suoneranno in memoria di chi non c’è più.  Le attività commerciali che vogliono aderire all’iniziativa possono partecipare abbassando le proprie serrande in quei minuti.

NOTA: PRESSO LA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE DI MONTE COMPATRI, SITA IN VIA ANTONIO ROSMINI, 1 SI STA EFFETTUANDO UNA RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI E NON, DESTINATI ALL’EMERGENZA DEL SISMA. POTETE CONTATTARE IL NUMERO 06/9487702.-3386085899 GLI ORARI DI APERTURA DELLA SEDE SONO I SEGUENTI ,MATTINA DALLE 10:00 ALLE 13:00 E POMERIGGIO DALLE 15:00 ALLE 20:00 LA PROTEZIONE CIVILE BETA 91 RINGRAZIA TUTTI I CITTADINI CHE STANNO PARTECIPANDO CON IL LORO CONTRIBUTO

Terremoto nella notte: tremano anche i Castelli. Paura tra la popolazione. Crollati palazzi nel reatino: ci sono dei morti

Più informazioni
commenta