CRONACA

Velletri – I delinquenti tornano a colpire: ancora un incendio vicino al Canile. I cani accerchiati

incendio velletri
incendio velletri

I vigili del fuoco mettono in sicurezza l’area

di Daniel Lestini

Il quarto incendio doloso nel giro di un mese e mezzo: se tre indizi fanno una prova, il quarto è senza dubbio sinonimo di una certezza indissolubile. Il Canile di Velletri è sotto attacco e la questione, ormai è assodato, non può più essere presa sotto gamba dalle autorità comunali, che dovranno predisporre un piano adeguato di difesa degli ospiti della struttura e di contrasto ad un fenomeno a dir poco vergognoso, evidentemente portato avanti in maniera scientifica da parte di chi, per ragioni apparentemente oscure, ha interesse a mandare in fumo la struttura, situata proprio nei pressi del luogo dove potrebbe sorgere l’impianto di digestione anaerobica dei rifiuti (biogas o biometano che dir si voglia).

CANILE VELLETRIPassando alla cronaca un incendio di vaste proporzioni ha interessato nel pomeriggio di sabato la zona del canile comunale, lungo via Passo dei Coresi, una traversa della provinciale Velletri-Nettuno. Lungo l’intervento di bonifica e messa in sicurezza dei Vigili del Fuoco, affiancati dagli agenti di Polizia Locale. A confermare l’origine dolosa del rogo, oltre al fatto che si tratta almeno del quarto episodio in poche settimane, è stato senza dubbio il fatto che le fiamme si siano sviluppate in più parti e solo il tempestivo intervento degli operatori ha impedito che si avvicinassero alla struttura del canile di Contrada Lazzaria dove sono ospitati oltre duecento cani.

Il rogo d'inizio agosto

Il rogo d’inizio agosto

Va ricordato che il canile di Velletri è nato oltre dieci anni fa grazie all’impegno di un gruppo di volontari. Dopo essere stato sequestrato, in quanto abusivo, e grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale ha cambiato aspetto, diventando  Canile comunale  dotato di un efficiente ambulatorio veterinario  dove operano  i veterinari della ASL.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

SUI PRECEDENTI INCENDI