Attualità

Velletri – Riaperta via Guido Nati. Il Sindaco svela i motivi della lungaggine nei lavori

via nati
via natiSono durati per buona parte dell’estate, costringendo l’ufficio viabilità a predisporre un flusso di traffico alternativo, con le autovetture che sono tornate a transitare sul Corso, lì dove da tempo non avevano più accesso (almeno a determinati orari). Eppure, proprio sul finire del mese di agosto i lavori sono terminate e le transenne sono state rimosse, con via Guido Nati che è tornata nuovamente ad essere percorsa dai mezzi provenienti da piazza Cairoli, in direzione di viale Regina Margherita, la zona dell’ospedale e del mercato coperto. 
A qualche ora dalla sospirata riapertura proprio il sindaco Fausto Servadio spiega a ‘Castelli Notizie’ quanto avvenuto durante il lungo periodo di interdizione al traffico, che certamente qualche disagio lo ha causato, sia alle attività commerciali che ai mezzi di soccorso diretti verso il vicino nosocomio.
(Foto Alberto Mariani)

(Foto Alberto Mariani)

“Durante i lavori – ha svelato il Primo cittadino – sono state rifatte le fogne e il nuovo acquedotto. La lungaggine è stata dovuta al crollo dell’impianto fognario, che ha indotto a cambiare il tubo dell’acqua, ormai ammalorato e bisognoso di essere sostituito. Ad incidere sui tempi anche una questione legale tra alcuni condomini e l’Acea, che andava avanti da tempo. Dopo aver proceduto all’adduzione dell’acqua si è lavorato all’asfalto, in attesa di rifare il tappetino. Ci dispiace – ha concluso Servadio – che i lavori si siano protratti tanto a lungo, ma era necessario che fossero fatti in maniera certosina e duratura”.  

Non sono mancate critiche, tuttavia, allo stato del manto stradale, tutt’altro che impeccabile.

Più informazioni