POLITICA

Velletri – La scalinata di via della Neve nell’incuria: bonificata dai militanti di Cpi

pulizia-3

 

scala-postNei giorni scorsi i militanti di Casapound Velletri sono tornati in azione ed hanno ripulito la scalinata di via della Neve che conduce al tempio Volsco, nell’area delle Stimmate. La scalinata nei pressi del sito archeologico, realizzato con la cifra di 1,2 milioni di euro provenienti dal progetto Plus della Regione Lazio ed inaugurato durante la scorsa Festa delle Camelie, riversava già in stato d’abbandono, completamente ricoperta d’erba ed offrendo un pessimo biglietto da visita per i turisti che accorrevano a visitare il museo appena riconsegnato alla comunità.

pulizia-3I militanti, muniti di guanti e sacchi, hanno provveduto a rimuovere l’erba e ripulire la strada, riportandola nuovamente alle condizioni che merita. “Con l’ingente cifra utilizzata per la realizzazione del progetto – dichiara Paolo Felci, referente comunale di CasaPound Italia – è inammissibile che le autorità competenti lascino in questo stato la principale strada di un luogo così importante per la città di Velletri”.

puliziaI militanti del movimento della tartaruga non sono certo nuovi a queste iniziative, e in più di un’occasione, raccogliendo anche gli umori e le segnalazioni dei cittadini sono scesi in strada per svolgere volontariamente lavori manutentivi di luoghi e spazi pubblici avvolti da tempo nel degrado.

Più informazioni