Attualità

Frascati Futura, dopo il convegno sul welfare con don Luis parte la raccolta di generi alimentari per le persone in difficoltà

mirko-fiasco-e-don-luis

mirko-fiasco-e-don-luisSi è tenuto presso la Parrocchia di Vermicino, l’incontro organizzato ieri da Mirko Fiasco di Frascati Futura, insieme al Parroco Don Luis ed Aldo Peverini, ex Manager nell’ambito delle gestione delle risorse umane.

L’oggetto dell’incontro, è stato quello di affrontare in forma molto costruttiva i modelli di welfare ed il concetto di equità sociale. Purtroppo la realtà economica Italiana è sempre più in difficoltà così come la soglia di povertà tende ad aumentare. Molte famiglie Italiane, tendono a rivolgersi alle Parrocchie per la consegna di pacchi alimentari.

Il futuro stesso dei sistemi di Welfare, dipenderà sia da tendenze demografiche che dai flussi migratori e dall’andamento complessivo dell’economia.

Importante è anche il supporto che dovrebbero dare i Centri Impiego per il Lavoro, i quali dovrebbero supportare persone alla ricerca di un ruolo occupazionale o le quali cercano un supporto per essere reinseriti nell’ambito occupazionale ed invece si trovano smarriti per mancanza di risposte.

Ad oggi non c’è una cooperazione tra Comuni, Dirigenti e Direttori dei Centri per l’Impiego. Ognuno cammina per sé ed in questo modo nessuno riesce a confrontarsi con l’altro.

Anche nella città di Frascati, molte famiglie tendono a rivolgersi presso le Parrocchie per chiedere un supporto, così come presso il Comune per effettuare domande per un semplice sussidio, per cifre inferiori alle 200.00€.

 Sabato 8 Ottobre dalle ore 10 alle ore 13, in collaborazione con le Parrocchie di San Pietro, Vermicino, Cocciano, si terrà una raccolta di generi alimentari. Le Parrocchie,  provvederanno alla consegna nei confronti delle famiglie bisognose.

Punti di raccolta:

Piazza San Pietro

Zona Eurospin di Cocciano

Zona Eurospin di Vermicino