Velletri – I cittadini segnalano: ‘Il parcometro del parcheggio di via Blasi crea problemi per le soste lunghe’
Ott 17, 2016ATTUALITA', PRIMO PIANO, TERRITORIO, VelletriCommenti disabilitati su Velletri – I cittadini segnalano: ‘Il parcometro del parcheggio di via Blasi crea problemi per le soste lunghe’
Si è sollevata a Velletri la polemica in merito al funzionamento del parcometro nel parcheggio di via Antonio Blasi da parte dei cittadini. Nella giornata di oggi sulla macchinetta all’interno dell’area di sosta a pagamento è stato affisso un foglietto indirizzato alla Velletri Servizi sul quale si lamenta il fatto che non è possibile inserire il corrispettivo per l’intera giornata.
“Dopo aver pagato la mezza giornata (un euro e cinquanta, ndr) per motivi di lavoro non posso scendere e farmi due chilometri perché la vostra macchinetta del parcheggio non prende il pagamento dell’intera giornata. Non fate multe perché farò ricorso e vincerò” recita l’improvvisato avviso con tanto di firma.
Il parcheggio, a due passi dalla scala mobile di via degli Atlantici, è infatti spesso utilizzato dai cittadini che lasciano la macchina per poi recarsi in centro o altrove usufruendo proprio del collegamento meccanico.
La segnalazione è stata fatta anche alla Velletri Servizi, che pare abbia risposto che per non incorrere a sanzione è opportuno fare due biglietti da 1 euro e 50 l’uno, per soste più lunghe della mezza giornata. “Questa procedura non è corretta e soprattutto i cittadini non ne sono informati”, tuona la cittadina che fruisce regolarmente del parcheggio, sperando che il sistema venga migliorato al più presto.