Attualità

Velletri – Il Comitato Velletri Sud-Ovest mette in sicurezza via Colle Scarano. Simonetti: ‘Ma il proprietario e il Comune cosa aspettavano…?’

via-colle-scarano
La folta vegetazione invade la strada prima della bonifica

La folta vegetazione invade la strada prima della bonifica

Nella mattinata di domenica il Comitato Velletri Sud-Ovest, trainato dal presidente Cristian Simonetti, ha proceduto ad un intervento di bonifica lungo i punti di via Colle Scarano in cui la vegetazione è cresciuta in maniera più folta ed incontrollata, rendendo sempre più ostico ed impervio il transito dei veicoli. “In attesa di un tanto discusso intervento promesso dall’Amministrazione comunale – ha premesso, polemizzando, lo stesso Simonetti, ricordando le promesse, rimaste tali, dei vertici comunali – abbiamo ritenuto fosse impensabile rimanere fermi dinanzi ad uno scempio del genere, restando inermi davanti ai continui rischi corsi da chi transita ogni giorno su quella strada. Rimaniamo peraltro stupiti – ha continuato Simonetti – dinanzi  ai comportamenti dei proprietari dei terreni, primi responsabili dell’incuranza, e in questo caso mi riferisco ad un fatto specifico, come anche del mancato intervento dell’Amministrazione comunale, che pure dovrebbe prestare particolare attenzione a certe tematiche, visto che ne va della sicurezza di tante persone”.

La pulizia effettuata nella mattinata di domenica 15 ottobre

La pulizia effettuata nella mattinata di domenica 15 ottobre

“Ora provvederemo a presentare una denuncia presso gli uffici preposti, a fronte del menefreghismo del proprietario del terreno, e speriamo in un intervento delle istituzioni soprattutto per garantire la sicurezza a chi transita tutti i giorni su quella via. Al contempo – ha concluso il presidente del Comitato Velletri Sud-Ovest – invitiamo tutti i frontisti stradali a tener puliti i propri terreni, perché è evidente che in una comunità ognuno deve far la propria parte, specie laddove questo gli compete in prima persona”.

 

Cristian Simonetti

Cristian Simonetti

 

Più informazioni