Aggiornato al 21/04/2018 - 0:40:00
Ott 25, 2016 Lanuvio, POLITICA, PRIMO PIANO, TERRITORIO Commenti disabilitati su Lanuvio si spacca sul Campo Sportivo: ‘Lanuvio a Sinistra’ attacca, Volpi si difende e parte in contropiede…
Da “Ecco qua, noi di Lanuvio a Sinistra avevamo ragione” a “Un impianto che sulla carta non esiste” di Andrea Volpi. E’ condensato in queste due affermazioni parte della diatriba che ha visto in queste ore contrapporsi ‘Lanuvio a Sinistra’ con l’assessore ai lavori pubblici della Giunta Galieti.
“Sono 3 anni che denunciamo un uso esclusivo del campo ‘Martufi’ hanno tuonato da ‘Lanuvio a Sinistra’, chiedendo di mostrare ai lanuvini il decreto di chiusura del Prefetto, credendo che la scelta di chiuderlo sia stata invece un ‘giochetto’ della Giunta, per permettere ai ‘4 amici al bar’ di diventare i padroni del campo, unici a possedere le chiavi e gli autorizzati ad entrare”. “Oggi Galieti e & Co. – si legge ancora nel manifesto pubblicato qui a fianco – stanziano 430mila di soldi comunali, cioè nostri. Noi proponiamo che meno della metà dei soldi vengano spesi per due percorsi podistici attrezzati, con panchine, bagni e un minimo di attrezzi ginnici”.
“Un impianto che sulla carta non esiste” aveva dichiarato in premessa di replica Non ha usato panegerici il rinnovato consigliere metropolitano, che sul Campo sportivo lanuvino ha deciso di rompere gli indugi e intervenire “dopo averne lette e sentite sin troppe”. “Chi oggi scrive manifesti a sproposito – ha premesso Volpi – è reo di averci lasciato qualcosa di inesistente, arrivando però a contestare l’Amministrazione, che ancora una volta deve risolvere problemi provenienti da un passato nel quale chi critica è reo di averci consegnato un impianto sportivo non a norma. Chi oggi sostiene che non va bene ristrutturare e mettere a norma il campo sportivo con i soldi comunali è lo stesso che diceva in Consiglio comunale che non era opportuno chiedere un mutuo al credito sportivo. Chi sostiene certe cose – ha aggiunto ancora l’assessore della Giunta guidata dal sindaco Luigi Galieti – fa parte del gruppo dei consiglieri di minoranza che hanno governato per decenni e hanno avuto la faccia tosta di chiedere al Prefetto se il Campo Sportivo di Lanuvio fosse rispettoso delle norme vigenti con il subdolo obiettivo di farlo chiudere. Questo modo assurdo di fare politica non produce problemi solamente per chi come noi si sta battendo per ottenere e progettare un impianto migliore, ma incide negativamente sulla vita degli sportivi, delle associazioni, di tantissimi ragazzi e relative famiglie. Lo sport ha un valore sociale, educativo, aggregativo – ha concluso l’esponente di ‘Lanuvio per la Democrazia’ – e lo sport è imparare a vivere sfidando e vincendo i propri limiti con l’aiuto degli altri e noi a tutto questo non vogliamo rinunciarci”.
Venerdì 28 ottobre, a partire dalle 17, presso il Centro Anziani di Lanuvio proprio Volpi ed altri membri di maggioranza incontreranno i cittadini per fare il punto sullo stato dell’arte del campo sportivo.
Apr 15, 2018 0
E’ iniziata questa mattina e si protrarrà sino al...Apr 12, 2018 0
È in programma per sabato 14 aprile la seconda giornata...Apr 12, 2018 0
“Gli accordi devono essere rispettati”. Hanno...Apr 10, 2018 0
Il Comune di Lanuvio, in collaborazione con la dottoressa...Apr 09, 2018 0
Sarà un 1° maggio all’insegna dello sport, della...Apr 20, 2018 0
Ss Lazio Motociclismo sugli scudi, al Mugello, nel fine...Apr 19, 2018 0
Fine settimana vincente per l’A.S.D. Ginnastica Genzano...Apr 19, 2018 0
SERIE C Aquademia Velletri – Roman Sport City Pomezia:...Apr 17, 2018 0
E’ stato un fine settimana dedicato ai giovanissimi...Apr 17, 2018 0
Sabato 7 e domenica 8 aprile si è svolto a Velletri,...