CRONACA

Marino – Pitbull esce dal cancello e azzanna un pincher e tre persone accorse per salvarlo

pitbull-divino-amore-marino-1

pitbull-divino-amore-marino-1Nella giornata di ieri nella frazione di Frattocchie a Marino,un pitbull ha aggredito ferocemente un pincher che transitava lungo via del Divino Amore  al guinzaglio del suo padrone, un anziano sessant’enne. Il mastino è riuscito ad uscire dal cancello della sua abitazione per poi scaraventarsi contro il piccolo esemplare, tenendo stretta la morsa per diverso tempo.

Subito entrambi i proprietari dei due cani hanno cercato di allontanarli finendo anche per essere feriti. Morso anche un poliziotto libero dal servizio che  alla vista di quanto stava accadendo era intervenuto per fermare il cane di grossa taglia. Solo dopo qualche minuto i tre sono riusciti a far mollare la presa al pitbull.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Santa Maria delle Mole, insieme ai veterinari della Asl Rm 6. Tutte e tre le persone coinvolte sono state portate in ospedale riscontrando vari morsi alle braccia e alle gambe, mentre il piccolo pincher dal veterinario. Il pitbull invece si trova ricoverato per disposizione del servizio veterinario della Asl Rm 6 presso l’Hotel degli animali di via Nettunense, in attesa della profilassi e i controlli veterinari di rito.

Per la proprietaria del cane è scattata una multa per mancata custodia. 

Più informazioni