Aggiornato al 26/04/2018 - 1:34:39
Nov 03, 2016 ATTUALITA', PRIMO PIANO, TERRITORIO, Velletri Commenti disabilitati su Velletri – Migliaia di persone sotto scacco di lavori lumaca. Traffico in tilt, Paolo Felci su via dello Speziale: ‘E’ in condizioni indegne’
Lo avevamo detto e siamo stati nostro malgrado profeti, auspicando una celerità nei lavori su via di Paganico che, alla luce dei fatti, non sembra affatto esserci. A confermarlo, questa mattina, un sit-in di Paolo Felci, referente cittadino di CasaPound, che ha messo in risalto la difficile situazione che si vive in via dello Speziale e via Campetto Macellari, che insieme all’asse San Nicola – Sant’Eurosia, rappresentano l’unica possibilità alternativa per chi voglia raggiungere via di Paganico bypassando Santa Maria dell’Orto e il cantiere di lavori che sembrano procedere a rilento. “Con la chiusura di via Paganico per lavori di manutenzione da parte di Acea – ha ricordato Felci – il traffico di Velletri è in tilt, addirittura più del solito. Gli automobilisti per raggiungere il centro cittadino dalle zone tagliate fuori con i lavori (e viceversa) devono ingegnarsi per trovare strade o stradine che possano portarli a destinazione. Per evitare file chilometriche del passaggio a livello di Via San Nicola, molti preferiscono via Dello Speziale che si congiunge con via Campetto Macellari, strade vicinali ma in queste occasioni di pubblico transito, visto che ormai vengono percorse giornalmente da centinaia e centinaia di macchine e vengono percorse anche da camion.
La zona sud ovest di Velletri conta circa 3000 persone, la maggior parte delle quali per raggiungere il centro città percorre questo tratto, tanto più con la chiusura di Via Paganico. Potete immaginare – ha aggiunto ancora il referente cittadino di CasaPound – come strade fortemente dissestate, e non certo consone al passaggio di tutte queste vetture, possano essere un pericolo per gli automobilisti e per per gli abitanti della zona, che si sono visti sfondare più volte le recinzioni (senza essere risarciti da nessuno), da camion ed automobili che difficilmente possono transitare in ambo i sensi di marcia. I lavori da parte di Acea, inoltre, proseguono a rilento visto che da giorni il cantiere risulta vuoto e senza operai in azione. In questo modo si rischia di prolungare la durata di questi e provocare un disagio ancor più grave visto l’imminente inizio della stagione delle piogge che, come si sa, paralizza già di suo il nostro comune. Oltre ad una maggiore celerità nel portare avanti i lavori – ha concluso allora Paolo Felci – sarebbe il caso, prima di chiudere le vie principali, di assicurarsi la messa in sicurezza, e rendere praticabili le vie secondarie che permettono il deflusso del traffico senza ulteriori problemi ai cittadini, e rendere sicuro il transito di così tanti veicoli in un momento di afflusso straordinario”.
Apr 22, 2018 0
L’Aula consiliare di Lanuvio ha ospitato la 2^ edizione...Apr 15, 2018 0
E’ iniziata questa mattina e si protrarrà sino al...Apr 12, 2018 0
È in programma per sabato 14 aprile la seconda giornata...Apr 12, 2018 0
“Gli accordi devono essere rispettati”. Hanno...Apr 10, 2018 Commenti disabilitati su Lanuvio – A Campoleone 4 appuntamenti per il benessere psicofisico per i cittadini lanuvini (12 aprile,26 aprile, 10 maggio e 24 maggio)
Il Comune di Lanuvio, in collaborazione con la dottoressa...Apr 25, 2018 0
Puntualmente il 25 Aprile la città di Roma festeggerà la...Apr 24, 2018 0
E’ la notte di Liverpool – Roma. Il primo dei...Apr 24, 2018 0
di Eliana Lucarini Per il secondo anno consecutivo, viale...Apr 24, 2018 0
La serie C maschile della Puntovolley Libertas...Apr 24, 2018 0
Lunedì 16 aprile i Castelli Romani e nello specifico il...