CRONACA

Velletri – Ancora un incidente in via di Cori, traffico in tilt e residenti infuriati: ‘Vogliamo più sicurezza’

incidente-via-di-cori
incidente-via-di-coriE’ allarme sicurezza lungo la via di Cori. Gli appelli dei residenti, rimasti sinora sostanzialmente inascoltati, tornano a levarsi prepotentemente dopo l’ennesimo incidente avvenuto lungo la strada che collega Velletri con il territorio a sud di Lariano, facendo da trait d’union anche con Giulianello e Cori. Nella serata di venerdì il traffico è rimasto congestionato a lungo dopo che un sinistro, avvenuto appena dopo la scuola di Casale, ha letteralmente mandato in tilt la circolazione, creando lunghe file e disagi alla viabilità. 
Dalle prime testimonianze, che dovranno poi essere suffragate dai rilievi dei Carabinieri intervenuti, l’impatto, che non ha avuto fortunatamente conseguenze gravi per gli occupanti dei due mezzi, è avvenuto tra una vettura che usciva da una delle stradine laterali ed un’altra che invece era già sulla consolare. Fortunatamente gli airbag hanno fatto si che i malanni causati dall’incidente si limitassero a contusioni varie, col conducente della vettura che usciva dall’incrocio che ha comunque dovuto far ricorso alle cure mediche del Pronto soccorso del ‘Paolo Colombo’ di Velletri. 
incidenteL’accaduto ha fatto però tornare prepotentemente d’attualità l’appello di tanti residenti, che in un recente passato si sono persino spinti a chiedere l’apposizione di qualche dissuasore di velocità, non scartando, pertanto, la soluzione dei dossi artificiali, almeno nei punti a più alto rischio.  
“Talvolta – racconta una cittadina che abita in quella zona – a noi che usciamo dai viali interni capita di ritrovare autovetture che si fermano per farci passare, mentre quelli che vengono da dietro, noncuranti, sorpassano e mettono a rischio l’incolumità di tutti. E’ opportuno che si faccia qualcosa per limitare la velocità, perché la strada in fin dei conti non è molto larga ed è piena di curve. Questa volta è andata relativamente bene, ma è giusto che si vada a prevenire ogni ulteriore pericolo”.
 
Più informazioni