CRONACA

Lariano – Cade acqua dal soffitto alla ‘Collodi’. L’assessore Mattacchioni tranquillizza i genitori degli alunni

scuola materna Collodi in via Napoli (1)
scuola materna Collodi in via Napoli

scuola materna Collodi in via Napoli

E’ salita la preoccupazione delle famiglie degli alunni che frequentano la scuola “Collodi” a Lariano, dove nei giorni scorsi è scoppiato una conduttura dell’impianto di riscaldamento, che ha causato l’allagamento del soffitto. Le perdite di acqua conseguenti hanno reso necessario spostare alcune classi in altre zone dell’istituto, in attesa che la situazione venga riportata alla normalità. Per favorire il drenaggio dell’acqua il soffitto è stato forato con il trapano, ma a distanza di circa una settimana il problema continua a persistere, così come i disagi vissuti dai ragazzi e dalle insegnanti.

Su quanto accaduto è stato l’assessore alle Politiche Educative, Maurizio Mattacchioni, a relazionare anche sui social. “Posso garantire che per la Collodi non ci sono gravi problemi in quanto è semplicemente scoppiato un tubo, che è stato immediatamente ripristinato. Quindi i genitori al di là di qualche piccolo disagio, possono stare tranquilli. L’ allarmismo che si sta creando è inaccettabile. Invito i genitori ad informarsi agli uffici competenti”.

Il plesso scolastico “Collodi” era già stato al centro delle polemiche a seguito del crollo del cornicione prima della pausa estiva.

 

Più informazioni