POLITICA

Velletri – Forza Italia guarda al futuro e si organizza con Palozzi e Iannuzzi nella nuova sede di viale Oberdan

lintervento-di-adriano-palozi
L'intervento di Adriano Palozzi

L’intervento di Adriano Palozzi

E’ una ripartenza che promette bene quella di  Forza Italia a Velletri. Nella piovigginosa serata piovigginosa di lunedì 7 novembre, proprio nel palazzo retrostante il distributore di viale Oberdan, il partito che fa capo a Silvio Berlusconi ha inaugurato la sua nuova sede nella città più popolosa ed estesa dei Castelli.  Sede nuova di zecca e tanti buoni propositi per il gruppo veliterno  che alla presenza del coordinatore provinciale, nonchè consigliere regionale, Adriano Palozzi, si è tirato a lucido per presentarsi ai cittadini e fare il punto della situazione in vista delle sfide future. In prima fila il coordinatore comunale, Riccardo Iannuzzi, spalleggiato dalla coordinatrice del gruppo giovanile, Priscilla Zamponi. Insieme a loro altri membri fondanti del gruppo azzurro, a partire da Loredana Galante, che ha rotto il ghiaccio ribadendo i temi a lei più cari, come l’aiuto alle fasce sociali più deboli. Tra i convenuti anche il coordinatore provinciale dei Giovani di Forza Italia, Alessandro Verrelli, che ha ribadito la necessità di “riavvicinare alla politica ai giovani, chiamati ad essere i primi a lottare per il proprio futuro”.

L'intervento di Riccardo Iannuzzi

L’intervento di Riccardo Iannuzzi

“Forza Italia a Velletri c’è, è viva e vegeta – ha premesso Riccardo Iannuzzi, che ha salutato gli ‘amici’ di Fratelli d’Italia, in prima fila con la consigliera comunale Antonietta Dal Borgo, il portavoce cittadino Sergio Ferrazzano e il coordinatore Tony Bruognolo  -. Tutti insieme  – ha aggiunto – lavoreremo per assicurare a Velletri quel ricambio amministrativo del quale ha tremendamente bisogno. La città è agonizzante e la classe amministrativa ora al governo sta faticando maledettamente ad arrivare alla fine del suo mandato, per quanto è in crisi e per quanto sta brillando per inoperosità. Dopo quasi 9 anni – ha aggiunto -, si può dire senza timore di smentita, la politica di Servadio ha fallito amaramente e lo si capisce innanzitutto dagli affanni economici-finanziari, visto che dopo aver proclamato il dissesto finanziario e aver portato l’imposizione fiscale alle stelle il Sindaco aveva il dovere di assicurare al Comune una tenuta che non ha, come confermato dallo sforamento del Patto di Stabilità, con tutte le conseguenze del caso”. Iannuzzi ha poi ricordato le tante battaglie vinte, come quella di opposizione all’impianto Biogas, rimarcando lo stato comatoso del Corso della Repubblica, con tanti commercianti costretti ad abbassare per sempre le serrande. “Quest’Amministrazione – ha aggiunto – non coinvolge nessuno o coinvolge sempre i soliti noti, e ormai siamo famosi per andare in televisione, alla Gabbia o a Striscia la Notizia: mai per cose virtuose però, ma sempre per figuracce come quella dei parcheggi del Sindaco, che si posteggia al posto dei disabili. Dopo le feste – ha preannunciato Iannuzzi – ci riuniremo intorno ad un tavolo e troveremo un candidato sindaco valido, che sappia essere il fulcro di un programma elettorale con pochi punti, che abbia come obiettivo di portare Velletri a risplendere. Forza Italia c’è – ha aggiunto avviandosi a conclusione – e sarà aperta a tutti coloro che vorranno davvero cambiare la città”.

presentiNel suo intervento Adriano Palozzi ha lodato Iannuzzi, dipinto come “un amico che si è sobbarcato con volontà e tenacia la ricostruzione del partito nel territorio. Vi è bisogno di grande abnegazione  e lui ci sta mettendo tutta la voglia possibile – ha aggiunto Palozzi -, potendo contare anche su gente vera, che vuole essere protagonista nel proprio territorio. Iannuzzi ci ha messo la faccia in un momento difficile per il partito – ha evidenziato il coordinatore provinciale – e questo va lodato. Per il centrodestra, tuttavia, come già evidenziato dall’intesa per la Città Metropolitana, le cose stanno cambiando, un pò perchè Renzi è a fine corsa, un pò perchè i 5 Stelle rappresentano il male assoluto. Con Fdi – ha aggiunto – abbiamo ritrovato una sinergia nazionale, regionale e locale e anche con “Noi con Salvini” stiamo portando avanti progetti comuni. A Velletri teniamo in modo particolare e vogliamo amministrarla con le persone giuste, puntando su un programma coinvolgente per la città, che stiamo costruendo con attenzione e dedizione. Tanti si erano allontanati da un modo di gestire la politica poco meritrocratico e personalistico, ma oggi siamo nuovamente un partito strutturato e radicato e non è un caso che i risultati stanno arrivando”.

forza-italia-noContestualmente alla sede è stato aperto anche il Comitato per il ‘No’, che farà campagna di sensibilizzazione sul voto contrario alla Riforma costituzionale, “da tradursi – come specificato da Iannuzzi – in un segno sul ‘No’, da tracciare il 4 dicembre sulla scheda referendaria”. In chiusura Loredana Galante ha rimarcato la presenza di tante famiglie, “segno – parole sue – che qualcosa di buono lo stiamo facendo”. Proprio ‘Azzurro Donne’ avrà il compito di coadiuvare il partito in tante iniziative da portare a compimento, soprattutto nel sociale.

 
 
Più informazioni