Attualità

Nemi – Rifatto l’asfalto dalla galleria a piazza Roma

asfalto-nemi
asfalto-nemiSono stati effettuati nei giorni scorsi i lavori di rifacimento della strada d’ingresso al centro di Nemi. Si è intervenuto rimuovendo il vecchio manto stradale in modo da mantenere le stesse quote per marciapiedi e tombini, e poi si è intervenuti al ripristino del nuovo manto stradale che parte dall’inizio della galleria fino a dopo la Piazza Roma. Questo intervento ha valorizzato e messo in sicurezza un tratto di strada che fa da cornice alla strada centrale di Nemi, importante vetrina e punto di aggregazione per le attività commerciali. 
Si tratta pertanto di un importante obiettivo raggiunto dall’amministrazione comunale di Nemi  nell’ambito del programma di ripristino  e messa in sicurezza della viabilità del territorio comunale.  La via Nemorense è una arteria principale di collegamento tra la dorsale di via Appia e la via Dei Laghi ed oltre che a condurre nel comune di Nemi collega al casello autostradale di San Cesario. 
“Imponente è stato il dispiegamento delle forze messe in campo – ha dichiarato il sindaco Alberto Bertucci   perchè si è voluto accelerare i lavori il più possibile per ridurre i disagi ai residenti e gli automobilisti che percorrono quel tratto”
Più informazioni