Attualità

Velletri fa acqua in diversi punti. Numerose le perdite idriche segnalate, da via Fontana della Rosa a via dei Volsci

via-fontana-della-rosa

 

La perdita d'acqua in prossimità della striscia pedonale rialzata di via Fontana della Rosa

La perdita d’acqua in prossimità della striscia pedonale rialzata di via Fontana della Rosa (foto tratta dal Blog di Piero Proietti)

E’ una Velletri che fa acqua da diverse parti quella che emerge dalle segnalazioni che arrivano da svariati abitanti della città volsca. Ne sono testimoni i diversi gruppi di aggregazione social, dove le perdite idriche, anche ripetutamente segnalate, sono da sempre tra gli argomenti più dibattuti, anche e soprattutto in virtù della speranza, da parte di chi segnala il guasto, che il pronto intervento possa essere effettivamente tale. Così non è di certo per la perdita che da giorni (almeno una decina di giorni ormai) inonda via Fontana della Rosa, proprio in prossimità delle strisce pedonali rialzate, all’incrocio con la strada che conduce al ‘Villaggio’.

Il proseguo della perdita su via Fontana della Rosa

Il proseguo della perdita su via Fontana della Rosa

La pendenza della strada finisce per rendere ancor più ‘scenica’ la perdita d’acqua che ha inondato l’asfalto, dirigendosi spedita verso le abitazioni. Situazioni simili vengono segnalate in via Acquavivola e via di Rioli, mentre un altro cittadino, il collega Francesco Galante, ha immortalato quanto avviene in via dei Volsci, anch’essa inumidita dalle condutture tutt’altro che efficienti dell’Acea, i cui operai sono costretti a veri e propri ‘tour de force’ per far fronte ad una rete idrica colabrodo.

Anche via dei Volsci 'inumidita'

Anche via dei Volsci ‘inumidita’ (foto Francesco Galante)

 

Più informazioni