Attualità

Genzano – Lunedì la scuola ‘Landi’ si sposta al centro. Operai, attivisti e primo cittadino sistemano l’ex istituto Locatelli

istituto-locatelli

istituto-locatelliGli operai, gli attivisti del Movimento 5 Stelle e persino il Sindaco Daniele Lorenzon oggi presso l’ex istituto “Locatelli” in piazza Tommaso Frasconi hanno preso parte alle operazioni di riqualificazione dell’edificio, che a partire da lunedì 21 novembre ospiterà le classi della scuola Landi, chiusa dal 15 novembre per controlli. 

La settimana prossima l’attività didattica della scuola della frazione genzanese, al centro di un aspro dibattito per via dei finanziamenti attesi per il rifacimento dell’edificio ormai vetusto (LEGGI), ricominceranno nella struttura del centro cittadino, tirata a lucido e resa confortevole dopo un periodo di inattività.

lavori-istituto-locatelliDopo che l’ex istituto Locatelli è entrato nella disponibilità del Comune di Genzano, e dopo aver “fantasticato” sulla sua possibile futura destinazione d’uso, solo la Bottega dell’Infiorata aveva usato i locali per svolgere le lezioni e preparare l’ultima Infiorata dei Ragazzi.

“La sede di piazza Frasconi è stata individuata come temporanea per consentire la continuità scolastica nel periodo necessario a effettuare i sondaggi e le verifiche nella struttura del “Landi” – hannop fatto sapere dal Comune – , previsti nella più generale programmazione di miglioramento della sicurezza degli edifici pubblici e delle scuole.

lorenzon-pulisce-listituto-locatelli

Il sindaco Lorenzon durante le operazioni di pulizia

In accordo con l’Istituto e le famiglie degli alunni, il Comune garantisce un servizio di trasporto gratuito dalla zona “Landi” alla sede temporanea di piazza Frasconi.
Due i pullman messi a disposizione. Il servizio prevede l’appuntamento presso la sede “Landi” (in prossimità di piazza delle lotte contadine) alle ore 7,55; gli alunni saliranno a bordo per partire non più tardi delle 8,10 in direzione piazza Frasconi e raggiungere l’ex edificio scolastico in tempo per l’inizio delle lezioni. Per consentire il rispetto degli orari, il giro dei due pullman per gli alunni già iscritti al servizio di trasporto gratuito dall’inizio dell’anno scolastico inizierà con circa 10 minuti di anticipo. 
La Polizia Municipale garantirà la sicurezza dell’entrata degli alunni nella sede momentanea della scuola”.

Più informazioni