Attualità

Frascati – Primo tavolo di dibattito per Franco Posa con l’evento ‘Ripensare Frascati’. Mirko Fiasco: ‘Chiedo un confronto con Posa e Sbardella’

images

imagesSi è svolto ieri il primo incontro ‘Ripensare Frascati’ nato da un’idea di Franco Posa presso la Sala “Antica Pergola” del Ristorante Cacciani. Il primo di una serie di eventi – il secondo appuntamento si terrà nel mese di gennaio -, la cui partecipazione era possibile su invito strettamente personale, che si propongono come laboratorio di idee ed iniziative per rilanciare la città di Frascati.

fiascoSubito la risposta dell’ex consigliere e leader di Frascati Futura Mirko Fiasco il quale a seguito di quanto emerso dall’incontro invita l’ex sindaco Franco Posa e la segretaria del Pd ed ex vicesindaca Francesca Sbardella al confronto immediato su alcuni punti sui quali intende fare chiarezza.

Mirko Fiasco dichiara: “Vogliamo delle risposte riguardo l’acquisto dell’immobile di S. Lucia Filippini costato 6.000.000€ alla città di Frascati dunque alla collettività, messo a disposizione della Sts e di associazioni culturali che ad oggi versa ancora in condizioni di degrado assoluto.

Vogliamo chiarezza sui motivi della vendita del cimitero di Frascati, di cui una parte è gestita da una cooperativa esterna e dove un loculo arriva a costare anche 4.000€.

Ed infine vogliamo capire perché sino ad oggi non è stata messa in atto nessuna pratica di dismissione del patrimonio.

Concludo facendo un grande in bocca al lupo all’ex sindaco Franco Posa. Tra i presenti intorno al tavolo del suo incontro anche i responsabili della chiusura delle Scuderie Aldobrandini. Posa dimentica in fretta e si propone come discontinuità politica ma forse non ricorda che lui è uno dei responsabili della situazione in cui versa oggi la città di Frascati”.

Sabrina Patruno