Attualità

Velletri a caccia di record con l’albero umano di ‘Camminiamo per Velletri (8 dicembre)

camminiamo-per-velletri

camminiamo-per-velletriLo scorso anno fu un successo per la gioia dei bambini. Oltre 120 persone illuminarono il centro storico e quest’anno “Camminiamo per Velletri” vuole cercare di battere il record dello scorso anno. “Le persone che camminarono con noi dalla chiesa dei Cappuccini fino a Piazza Mazzini erano felici di vivere un evento così diverso”, ha dichiarato Sandro Vicario, presidente dell’associazione di camminatori. “Sono lo spirito natalizio per eccellenza e le urla di gioia dello scorso anno hanno riempito il corso facendo affacciare tutti i negozianti increduli di quella sfilata di luci”, hanno giunto altri.

L’associazione “Camminiamo per Velletri” replica pertanto l’evento programmato per l’8 dicembre. “È tradizione realizzare l’albero di Natale proprio il giorno dell’Immacolata” ha spiegato Mauro Leoni, coordinatore dell’associazione “e vogliamo portare questa tradizione per la strada cercando di battere il record dell’albero umano più grande d’Italia”.

Il record è detenuto dalla città di Barletta che lo scorso anno riuscì a portare in strada 1200 persone. “La nostra iniziativa vuole far divertire i bambini e i genitori e restituire al Natale anche quella sensazione di fraternità, infatti chiediamo a chi vuole, di portare oltre alla torcia led per l’illuminazione dell’albero umano, anche un genere alimentare a lunga conservazione per le famiglie che sono in difficoltà economiche”. “Invitiamo tutte le persone a seguirci sulla pagina Facebook per sapere le novità sull’evento dell’albero di Natale e anche tutte le altre iniziative che verranno”.

Ci auguriamo che le persone partecipino all’albero umano di Camminiamo per Velletri e che come lo scorso anno i bambini invadano il lungo corso tra grida e sorrisi. L’appuntamento è fissato per giovedì 8 dicembre, alle ore 16, sulla salita dei frati Cappuccini, a Velletri.

Più informazioni