Cultura

Le feste natalizie ricche di eventi a Marino con ‘Nataleinsieme’ 2016

natalinsieme

Ha preso il via la programmazione coordinata dagli Assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive del Comune di Marino in occasione delle festività natalizie di fine anno. Iniziati già il 3 e 4 dicembre con il Mercatino di Babbo Natale tenuto dall’Associazione Hobby Time a Frattocchie gli eventi proseguono fino al 6 gennaio 2017. Mercoledì 7 dicembre si è inaugurata la Personale della pittrice Anita Ciocci, per gli amanti del figurativo, che rimarrà aperta fino al 18 dicembre presso la Sala Lepanto. Questi gli appuntamenti della settimana: Giovedì 8 dicembre si terrà alle ore 18,00 l’inaugurazione del Presepe realizzato dall’Associazione insieme per il Parco nel piazzale dello Sport a Cava dei Selci.

Appuntamento di qualità per sabato 10 dicembre alle ore 18,30 presso l’Auditorium Mons. Grassi: il Concerto di Natale 2016 eseguito dall’Orchestra Nova Amadeus diretta dal M° Massimiliano Picca: al clarinetto il M° Roberto Santiano. In programma musiche di Mozart e Haydn.

Si prosegue martedì 13 dicembre Festa della compatrona di Marino Santa Lucia con l’apertura della Fiera su Corso Trieste e piazza San Barnaba fin dalla mattina. Alle ore 9,00 Pesca di beneficenza in piazza Matteotti a cura dell’Associazione S.O.S. Maternità e Infanzia, alle ore 17,00 Lotteria e pesca su Corso Trieste dell’Associazione Arte e Costumi Marinesi che cura anche la 20^ edizione del Corteo “La luce della speranza” che, a partire dalle ore 19,40 si snoda per le vie del centro storico.

Venerdì 16 dicembre alle ore 18,30 presso la Chiesa della SS. Trinità il saggio del Coro della Scuola delle Maestre Pie Venerini, diretto dal M° Stefano Terribili, “Il viaggio verso il Natale”. Tante le iniziative ancora in cantiere per grandi e piccini in compagnia di Babbo Natale e della Befana: Mercatini, Presepi, saggi musicali, degustazioni gastronomiche, sfilate, Laboratori teatrali e iniziative benefiche. Ve ne daremo conto nei prossimi giorni con cadenza settimanale. In ogni caso l’intero programma del Nataleinsieme a Marino 2016 è pubblicato sul sito http://www.comune.marino.rm.gov.it/19228.