SPORT

Lanuvio – Marco Carotti eletto Presidente provinciale dell’ASI (Associazioni Sportive e Sociali italiane)

Ass. Elettiva (1)

 

Buone nuove per il lanuvino Marco Carotti, che nei giorni scorsi è stato Presidente Provinciale dell’Asi di Roma (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), che in provincia conta circa 60.000 soci iscritti in rappresentanza di circa 400 società e circoli. Il tutto si è svolto nella mattinata di mercoledì 7 dicembre, durante l’apposita Assemblea Elettiva 2016 del Comitato Provinciale di Roma e del Comitato Regionale Lazio, per eleggere i rispettivi Presidenti. A presentare gli ospiti è stato il presidente dell’Assemblea Rodolfo Roberti. Claudio Barbaro, Presidente Nazionale ASI, è stato il primo a prendere la parola e ha dichiarato con un certo orgoglio di quanto l’ente sia in continua crescita e di quanto sia sempre più presente sul territorio. Oltre a ringraziare il presidente provinciale dell’ASI uscente, Roberto Cipolletti, Claudio Barbaro ha proseguito illustrando i vari obiettivi futuri dell’Ente, sottolineando di quanto l’Ente debba, nello scenario nazionale, arrivare al passo con le federazioni. Celebrative le parole quelle di Barbaro: “Oggi è un momento storico per l’ASI e il lavoro svolto sulla provincia di Roma ha portato risultati significativi per l’Ente sin da quando fu affidato ad Alessandro Cochi, a lui il merito di aver valorizzato e fatto crescere quelli che sono oggi i dirigenti dell’ASI a Roma e nel Lazio”.

A seguire le parole del presidente nazionale, è stato Roberto Cipolletti, presidente uscente provinciale ASI, che ha presentato la candidatura di Marco Carotti, eletto per acclamazione dall’assemblea: “Marco è un ragazzo giovane – ha dichiarato – con grande passione e che negli anni ha dimostrato di sapere fare un ottimo lavoro in tutta la provincia; a lui va allora il mio in bocca al lupo e sostegno”.

Subito dopo la sua elezione un emozionatissimo Marco Carotti ha dichiarato: “Sono onorato e felice di intraprendere questo percorso e spero di riuscire a ricalcare le orme del mio predecessore che tanto ha fatto e sta facendo per questo comitato e per l’ASI”. Insieme a lui sono stati eletti membri del consiglio direttivo Rodolfo Roberti, Americo Scatena, Umberto Autieri e Veronica Santese. A seguire si sono svolte le elezioni per la presidenza del Comitato Regionale Lazio, in cui è stato eletto sempre all’unanimità Roberto Cipolletti che ha ricevuto l’incoraggiamento e il supporto del Presidente uscente Fabio Bracaglia. “Il nostro obbiettivo è quello di riuscire a riproporre per l’intera Regione Lazio i buoni risultati ottenuto a Roma in termini di lavoro, coesione e collaborazione tra comitati periferici e settori tecnici, che è stata la forza del comitato di Roma e sarà quella del Comitato Regionale Lazio”

Con l’affermazione del Presidente è stato eletto il consiglio direttivo ASI del Comitato Regionale composto da Andrea Roberti (vice presidente), Fabio Argentini, Flavio Giustolisi, Marco Carotti, Fabio Bracaglia, Massimiliano Di Girolamo, Andrea Sebastiani e Veronica Santese quali menmbri del consiglio direttivo. Revisore dei conti Alessio Pistone, supplente Matteo Mignardi. Consiglio Regionale delegati al Bilancio Alessio Pistone, Giorgia Marrella, Matteo Mignardi, Federico Saccone ed Umberto Autieri.

Dopo le elezioni si è quindi brindato tutti insieme per un futuro ricco di impegno e soddisfazione.

 

 

 

Più informazioni