POLITICA

Velletri – Riccardo Iannuzzi (Forza Italia) all’attacco: ‘Dove sono i contributi assistenziali? Natale è in arrivo e i cittadini hanno un bisogno estremo…’

8.

Riccardo Iannuzzi

“E’ inconcepibile ed inaccettabile che a pochi giorni dal Natale intere famiglie siano appese al filo della speranza, ignare sul ‘se’ e sul ‘quando’ potranno ottenere quanto le spetta, ovvero un dignitoso contributo, per passare magari delle giornate di festa più serene”. Così il coordinatore veliterno di Forza Italia, Riccardo Iannuzzi, irrompe nella stasi dei contributi assistenziali, denunciando quelli che ritiene essere dei ritardi che non hanno alcuna ragione.  “Girano voci che le graduatorie per i contributi assistenziali saranno disponibili solo da metà mese, ma tuttavia non saranno pubblicate per via dei dati sensibili. E’ prevedibile, ma è legato ad una disposizione dei dirigenti coinvolti, che verranno fatte delle comunicazioni ai singoli interessati. E’ bene ribadire – ha premesso Iannuzzi – che i contributi regionali sono organizzati su base distrettuale, e questo aspetto fa si che Velletri e Lariano vadano a braccetto nell’erogazione del contributo; da voci di corridoio che trapelano da Velletri si dice che si sta aspettando proprio la graduatoria di Lariano e che l’assessore avrebbe dato indicazioni di pagare prima di Natale.  Ma la verità è che dei contributi alle famiglie disagiate ancora non si sa nulla. Possibile che per il lassismo della pubblica amministrazione una famiglia non debba passare un Natale dignitoso? Quando poi è noto a tutti che i soldi sono già in banca, pronti ad essere girati?”.

Iannuzzi ha poi allargato il tiro: “Nel passato abbiamo già visto ridursi, od addirittura ‘azzerarsi’ capitoli di spesa importantissimi, anche nel sociale, ma ritardare nei sostegni significa ridurre le opportunità di sostentamento per chi da solo non ce la fa, e questa è stata un’Amministrazione molto avara nei confronti degli ultimi. Altro che sinistra: non hanno saputo realizzare un solo immobile per l’edilizia popolare, e se ne sono fregati di dare sussidi a chi lo meritava veramente, andando avanti a colpi di sgomberi”.
Più informazioni