Attualità

Genzano – In corso diversi interventi finalizzati a recuperare e preservare il decoro urbano. Riposizionate le panchine al Parco di via Pietro Nenni

lavori panchina divelta_14 dic 2016

Che l’impegno di Amministrazione e cittadini sia congiunto”. Così il sindaco di Genzano, Daniele Lorenzon, ha commentato gli interventi di riqualificazione del decoro urbano che sono in corso per tutta la Città dell’Infiorata da ormai qualche giorno, auspicando una presa di coscienza comune, tra amministratori e popolazione, chiamata a supportare i vertici comunali in una battaglia che dovrà essere lunga ma fruttuosa. “Nonostante le ristrettezze economiche delle casse comunali – si legge in una nota –  l’Amministrazione si sta impegnando a effettuare interventi su strade e luoghi pubblici per ripristinare il decoro. Nel dettaglio, dal 1° dicembre si sta provvedendo a tappare le buche nei tratti stradali della città che lo esigono. Su segnalazione dei cittadini e dopo sopralluoghi di tecnici comunali, sono già stati effettuati gli interventi nelle seguenti vie:

via fratelli Rosselli, via Roma angolo via Cavaceppi, via Roma angolo via Francavilla, via Abruzzo, via Cadore, via Sardegna, via Lazio, via Valle D’Aosta, via Giuseppe Di Vittorio, via San Carlino, via Città Unite, via Einaudi, Via USA, viale delle Regioni, piazzale Cina. Saranno effettuati i lavori anche in: via colle fiorito, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, piazza Belvedere, piazza Buttaroni, via Unione Sovietica, via del Lavoro, via Gen. R. Lordi, via Lenin, via di San Carlino, via Montegiove, via della Macina, via Soriano, via Cadore, via Pace e Tempesta, piazza Pertini, Largo Berlinguer, parcheggio Garibaldi, via Amendola, via La Malfa, via pozzo Bonelli.

Dopo gli atti vandalici che hanno deturpato il parco di via Pietro Nenni, nella mattina del 14 dicembre una squadra di operai comunali ha riposizionato le due panchine divelte. Si tratta del primo passo verso la completa riqualificazione del parco per renderlo fruibile alla cittadinanza al meglio. “Il mio auspicio – ha commentato il sindaco Lorenzon  –  è che anche i cittadini facciano la loro parte spinti da quel senso civico che rifiuta ogni forma di vandalismo e disinteressamento della Cosa Pubblica. Rendiamo insieme la città migliore”. 

Più informazioni