Attualità

Ariccia – Anche nella domenica prenatalizia torna la giornata ecologica di ‘Puliamo Ariccia’

puliamo

Con il solito slogan-appello (“Vieni a darci una mano”) torna anche nel cuore delle festività natalizie l’ormai rituale appuntamento ecologico con scope, guanti, rastrelli e sacchi, che da diversi mesi, ormai, a partire dall’insediamento della Giunta Di Felice, sta contraddistinguendo la volontà dell’amministrazione di dar vita a giornate di pulizia straordinaria, che vedano coinvolti anche i cittadini volontari.            

“Torniamo a faticare”: così il vicesindaco di Ariccia, Enrico Indiati, ha presentato anche la quarta uscita di ‘Puliamo Ariccia’, l’iniziativa che ha già portato alla bonifica di diversi spazi verdi finiti nel degrado, con preminenza per i bordi delle strade, dove gli operanti hanno rinvenuto di tutto, sottraendo ai boschi e ai cigli stradali diverse tipologie di rifiuti (batterie di auto, tv, stampanti, aspirapolveri, videoregistratori, rotoli di guaina e barattoli di vernice). 

Domenica 18 dicembre l’appuntamento è ancora una volta fissato per tutti quelli che volessero contribuire, dando una mano, presso piazza di Corte, alle 8.30. Ancora una volta la raccolta dei rifiuti riguarderà i bordi stradali e parte del sottobosco di alcune vie della città. L’attrezzatura verrà fornita dall’amministrazione comunale, che ha organizzato l’intera iniziativa, proprio col placet del Sindaco Di Felice e del suo vice, nonchè assessore all’ambiente, Enrico Indiati.
Più informazioni