Attualità

Nemi – Il Comune regala agli alunni la Biblio+, la card per accedere ai servizi del Consorzio Bibliotecario

biblio +

Per questo Natale l’amministrazione comunale di Nemi ha pensato anche ai più giovani del territorio in particolar modo agli alunni delle medie predisponendo un regalo unico nel suo genere che ha una doppia utilità: prevedere l’acquisto di Card “io sostengo le biblioteche” ideate dal consorzio SBCR e regalarle per le feste natalizie ai ragazzi di Nemi.

Questo dono consentirà di sostenere le biblioteche e permettere ai giovani fruitori di avere importanti vantaggi nel mondo bibliotecario. Questo sarà anche un modo di stimolare la cultura e la curiosità verso la lettura ed il mondo dello studio.

In questo modo il Comune di Nemi entra a pieno titolo insieme ai giovani selezionati nel Club Biblio+… Regalati un anno di libri, cd, dvd, e-book, eventi, laboratori, edicola online, musica, video, e-learning, internet.

La Biblio+ è la card che ti fa entrare nel Club Biblio+ e ti permette di accedere a tutti i servizi erogati dalla rete delle Biblioteche dei Castelli Romani. La card viene rilasciata come benefit ai sostenitori delle biblioteche. 

Questa iniziativa – ha dichiarato il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci – è stata pensata per una doppia utilità che metta a sistema due realtà: il circuito bibliotecario e i giovani studenti, così da poter sostenere entrambi puntando sulla cultura.

Più informazioni