Cultura

Nemi – Le feste si chiudono con la Befana più alta del Mondo, seguita dalla ‘vecchina’ acrobatica

evento-NEMI-befana-2016-01

 

La programmazione delle festività natalizie a Nemi si conclude questo fine settimana con l’arrivo della Befana acrobatica e l’atteso Concerto del nuovo anno. Il 6 gennaio, così come comunicato dal Comune nemorense, la giornata si dipanerà dalle ore 11.30 presso la Sala delle Armi di Palazzo Ruspoli con Personaggi di fantasia nella casa di Babbo Natale: principesse, elfi e piccole Befane. Ancora in mostra opere d’arte e illustrazioni di grandi artiste. Poi, nel pomeriggio, lo spettacolare ritorno della Befana, che arriverà alle ore 15 presso il centro storico, con le trampolerie animate della Befana più alta del mondo. Lo spettacolo continuerà alle ore 16 con le luci ed ombre nella festa della Befana con un spettacolo per bambini di archi d’arte, con l’esilarante dott. Saponetta; fra le dolci sorprese epifaniche anche doni e dolciumi per i bambini terremotati (Sala Minerva di Palazzo Ruspoli). Alle 17.30 la giornata si chiuderà con la spettacolare discesa acrobatica della Befana dal Castello di piazza Umberto I.

Si ringrazia per la collaborazione Giuliano Buzzelli, istruttore responsabile e tecnico operatori di fune dell’associazione “K9 Eescue” e i Vigili del Fuoco volontari di Nemi.  Tutto si chiuderà poi il 7 gennaio, alle ore 17.30, con il Concerto del nuovo anno: Quartetto d’archi, a cura dell’Amrock, Sala Minerva di Palazzo Ruspoli. 

“E’ stato  un programma corposo con numerosi eventi – ha dichiarato in proposito il sindaco Alberto Bertucci -, che dimostra come questo Comune in ogni occasione crea iniziative per attirare nuovi visitatori e per dare ai cittadini di questo comune un motivo in più per festeggiare le festività natalizie tra la tradizione e l’arte”.

Più informazioni