Attualità

Dissesto idrogeologico, il Comune di Monte Compatri ottiene un finanziamento per via Ciaffei

de carolis _ montecompatri

 

Marco De Carolis

Il Comune di Monte Compatri ha ottenuto un finanziamento per via Ciaffei, con l’obiettivo di mettere in sicurezza la strada e il muretto di contenimento della terra. Con la determinazione del dicembre 2016, la Regione Lazio ha stanziato 158mila euro per la riqualificazione dell’area interessata dal dissesto idrogeologico.

 Premiato dunque, dall’amministrazione regionale, il progetto dell’ufficio tecnico del Comune di Monte Compatri, che ha partecipato al bando per la concessione di finanziamenti, approvando il preliminare con una delibera di giunta, nell’ottobre scorso.

 Dalla Pisana arriverà solo una parte delle risorse necessaria per i lavori: altri 50mila euro saranno stanziati dall’ente monticiano, guidato dal sindaco Marco De Carolis.

 “Come sempre – spiega De Carolis – amministrare è un lavoro che richiede impegno e pazienza. Vanno spulciati i bandi, vanno elaborati progetti: bisogna, insomma, essere presenti. Anche questo finanziamento dimostra l’attenzione della nostra squadra al territorio, con l’obiettivo di risolvere i problemi. Per questo voglio ringraziare i settori che hanno elaborato la proposta valutata positivamente dalla Regione Lazio; per mettere in sicurezza e riqualificare via Ciaffei”.