Attualità

Ciampino – Grazie alla Polizia Locale anche quest’anno la Befana non ha tardato

aspettando la befana

Giunta ormai alla quinta edizione l’iniziativa “Aspettando la Befana …” organizzata dal Comando della Polizia Locale di Ciampino in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Ciampino. Un solo ed unico obiettivo: trascorrere qualche ora insieme con persone sole. Alla fine della serata, così come sempre, sicuramente è più quello che i graditi “ospiti” sono stati in grado di regalare alle donne ed agli uomini del Comando, che non quello che è stato loro offerto e donato. Due grandi “tombolate”, qualche brano ormai datato cantato al microfono e delle parole sul tema della “solitudine”, questi gli ingredienti che, ancora una volta, sono stati un vero e proprio “collante” in grado di riunire 38 persone intorno ai tavoli apparecchiati a festa per il particolare evento (tovaglie, tovaglioli, piatti e bicchieri, fornite dalla Cartaria di via Bologna). Più di qualche graditissimo ospite ha festeggiato con noi il primo lustro di partecipazione. Qualche amico, alla sua prima esperienza, è sicuramente restato un po’ sorpreso. Alla fine, comunque, ampia soddisfazione per tutti, in una serata che si è conclusa oltre la mezzanotte e con l’impegno affinché nei prossimi anni si possa fare di più e forse anche meglio. Particolarmente orgoglioso il Comandante, Roberto Antonelli, che nel ringraziare tutti coloro che con lui hanno organizzato e gestito la festa, ha voluto sottolineare, tra l’altro, l’importante ruolo svolto da Francesca e Maria dei servizi sociali del Comune di Ciampino, per quanto da loro profuso e per come hanno voluto condividere le stesse emozioni.

Luca, Simona, Sergio, Anna, Pietro … sono solo alcuni nomi dei veri protagonisti della serata che hanno potuto assaggiare quanto scelto e servito dai colleghi della Polizia Locale e dei servizi sociali che per una serata sono diventati veri e propri “organizzatori di eventi”, camerieri e quanto altro necessario. Hanno comprato, preparato e servito un antipasto a base di fritti e pizza del maestro Loris “La Bontà”, trofie e lasagne di Lorella della “Briciola”, nonché arrosto con patate e verdure grigliate. Per una sera, è stato anche “permesso” dai poliziotti locali di bere vino (comunque entro i limiti … anche se nessuna persona guidava, tranne il giovane autista Antonio a cui è stato affidato l’onere di riaccompagnare tutti a casa) prodotto e venduto da Roberto Ciambotta. Non solo, per il primo anno, l’artista pasticcere “Menicucci” ha permesso di consegnare delle vere e proprie sculture di cioccolata con tanta gioia non solo dei bimbi presenti. Al termine della manifestazione i graditi ospiti, oltre ai regali vinti con la tombola, si sono visti consegnare delle buste regalo con generi alimentari che sono stati fornite dalla catena di supermercati Iperdem e Pewex. Doni, tra l’altro, che anche nella giornata di ieri e di oggi sono stati recapitati ad altri cittadini, sicuramente meno fortunati, che per mille motivi non hanno potuto partecipare direttamente all’evento. Nell’ambito della stessa iniziativa, una importante fornitura, sempre degli stessi punti vendita è stata consegnata al “Chicco” di Ciampino. 

Ora, che altro poter aggiungere, se non un grazie da parte di tutto il Comando della Polizia Locale di Ciampino a tutti quelli che direttamente o indirettamente hanno comunque contribuito alla realizzazione dell’evento.

Più informazioni