FOCUS

Velletri – Alessandro Priori striglia i 5 Stelle in Città Metropolitana: ‘Migliaia di studenti al freddo, si diano una mossa coi riscaldamenti’

Gli studenti protestano

L’intervento in aula di Alessandro Priori

L’avvocato veliterno Alessandro Priori, da pochi mesi riconfermato tra i 24 esponenti eletti all’interno del Consiglio Metropolitano di Roma Capitale, è stato tra i protagonisti della seduta andata in scena nella giornata di ieri, venerdì 13 gennaio. L’esponente della lista ‘Territorio Protagonista’ ha portato nell’aula di Palazzo Valentini i problemi e le istanze delle decine di migliaia di studenti della provincia, in special modo quelli della sua città, dai quali in settimana ha avuto diverse sollecitazioni nel far fronte ai disagi patiti al rientro dalla pausa natalizia. Dopo aver chiesto, invano, che si sospendesse la seduta, andando a conferire con gli oltre 500 studenti che hanno sfidato la pioggia pur di manifestare i propri disagi, Priori è uscito dall’aula ed è andato a conferire coi rappresentanti d’istituto, ottenendo poi di far entrare una parte di loro nell’aula consiliare, facendoli accomodare tra il pubblico presente. A quel punto ha richiesto al vicesindaco Fucci, che ha sostituito la Sindaca metropolita, Virginia Raggi, la sospensione della seduta, ottenendo la convocazione della riunione dei capigruppo, svoltasi alla presenza dei rappresentanti d’istituto, “che per oltre un’ora – ha evidenziato Alessandro Priori – hanno esplicitato le loro problematiche”.

Priori mentre conversa con gli studenti che hanno manifestato all’esterno della Città Metropolitana

“Al rientro – ha aggiunto Priori, che in settimana ha ricevuto diverse segnalazioni, anche in qualità del suo ruolo di consigliere comunale veliterno –  abbiamo chiesto un impegno maggiore all’amministrazione della Città metropolitana, che si è però dimostrata insensibile alle nostre richieste. Duro è stato allora il mio attacco nei confronti del vicesindaco Fabio Fucci, che non ha mai dato corso a nessuna delle nostre segnalazioni, rifiutandosi persino di far entrare i ragazzi in aula all’inizio della seduta. Alla fine ho ottenuto un impegno dai 5 Stelle a velocizzare le pratiche per i riscaldamenti e a questo punto non resta che verificare il loro operato. Ancora una volta – ha concluso Priori – hanno dimostrato una doppia morale, incapacitá politica e soprattutto menefreghismo circa la salute di migliaia di cittadini”.

Alessandro Priori e Flavio Gabbarini durante la riunione dei capigruppo

Nel corso della stessa seduta l’avvocato veliterno ha messo a segno un altro punto a suo favore, quando il consiglio metropolitano ha approvato la sua mozione finalizzata alla sospensione della conferenza dei servizi sul forno crematorio a Civitavecchia.

Più informazioni