POLITICA

Genzano – Papalia ribatte a Lommi e va all’attacco del centrosinistra: ‘E’ ora che facciano i conti con gli errori del passato’

Fabio Papalia

‘Chi bastona prima bastona due volte’ verrebbe da dire a premessa della controreplica di Fabio Papalia, a seguito delle dichiarazioni del capogruppo del Partito Democratico genzanese, Luca Lommi, che aveva commentato al vetriolo il manifesto di fine anno in cui il centrodestra aveva esortato i cittadini a “stare attenti a quei due”, alias lo stesso Lommi e l’ex sindaco Flavio Gabbarini, oggi consigliere d’opposizione. Un manifesto che Lommi ritenne fuori luogo, tanto da spingerlo a rimarcare quella che, a suo dire, è stata un’autentica emorragia di voti da parte della coalizione che aveva proprio in Papalia il suo candidato sindaco (CLICCA QUI per leggere le sue dichiarazioni in merito).

“Apprendiamo dai giornali ‘Castelli Notizie’ e ‘La Torre’ – ha premesso in queste ore proprio il consigliere comunale di centrodestra – che il distratto Partito Democratico tramite il suo capogruppo Luca Lommi si sia ricordato, solo ora che non governa più, del bene di Genzano. Leggendo la sua lunga intervista sorge spontanea una sola domanda: chi ha governato finora Genzano?  Si contesta l’esternalizzazione del servizio di recupero ICI quando stiamo ancora pagando  le conseguenze e i numerosi avvocati per gli errori  commessi dalla precedente amministrazione nella gestione del servizio.  Ho perso il conto delle parcelle che stiamo ancora pagando ai diversi legali, con una gestione che ha lasciato veramente solo macerie e licenziamenti. Un Partito Democratico distratto che fa finta di non ricordare gli errori commessi, come le imposte aumentate al massimo, le opere abbandonate, le scuole insicure, le promesse non mantenute, la corsa degli ultimi mesi di campagna elettorale inventando cantieri ovunque pur di prendere in giro i cittadini.  Tutto questo non lo dimentichiamo come non risparmiamo le critiche, quando necessarie, nei confronti di chi sta governando ora. Ad ogni consiglio comunale – ha aggiunto Papalia –  presentiamo svariate interrogazioni riguardanti problematiche evidenziate dai cittadini. Ogni amministratore è però costretto a fare i conti con il passato e con quanto ereditato e chi ha governato finora non può e non deve far finta di nulla. Da mesi assistiamo a polemiche, da parte del PD, dettate solo da una voglia di rivincita; una continua difesa della propria posizione senza considerare gli errori commessi finora. Per quanto riguarda le critiche al nostro manifesto, il consigliere Lommi dimentica che già in passato avevamo pubblicato un manifesto con nomi e cognomi degli amministratori di Genzano.  In quel caso il manifesto riguardava la Condanna ricevuta dalla Corte dei Conti per danno erariale. Lommi forse non ricorda, era il 2012; in quel periodo aveva appena perso le elezioni con il suo Partito Democratico. Elezioni vinte da Gabbarini con Genzano Democratica. Pochi mesi dopo Lommi con un colpo di mano da prima Repubblica ribaltò l’esito delle elezioni ed è entrò in maggioranza andando a sostenere Flavio Gabbarini. Ormai è storia, che però noi non dimentichiamo. Arroganza e ipocrisia non si dimenticano. Il centrodestra ha metabolizzato la sconfitta come ha sempre fatto a Genzano, dalla nostra parte la politica si fa ancora per passione e non per interessi. Ma nel loro caso – ha concluso l’ex candidato Sindaco – è molto difficile metabolizzare la sconfitta; lo sappiamo e ne prendiamo atto”.

Genzano – Lommi (Pd) critica l’esternalizzazione del recupero ICI. Duro attacco al Centrodestra e a Lorenzon: ‘Si vergogni ad associare a Genzano il termine ‘macerie”

Più informazioni