Attualità

LANUVIO / NEMI – Il comandante Gabriele di Bella ospite a ‘L’Arena’ di Giletti. Per lui 25 anni di carriera e nessuna assenza per malattia

di bella giletti

C’era anche il dirigente del sindacato della Polizia Locale Fiadel e comandante di Nemi e Lanuvio, Gabriele Di Bella, alla trasmissione “L’Arena” di Massimo Giletti, andata in onda nel pomeriggio di ieri, domenica 15 gennaio, su Rai Uno.

La puntata ha affrontato la tematica dell’assenteismo sul posto di lavoro, dei furbetti e dei certificati medici, rifacendosi a quello che è accaduto a Capodanno del 2015, quanto ben oltre 700 vigili non si sono presentati a lavoro la notte di San Silvestro perché malati. Ma non solo. “A Roma 700 vigili urbani su 5.800 presentano certificato di inidoneità a servizio in strada” si è detto, aprendo ad una situazione critica in cui si mescolano l’iniziativa dei singoli, difficoltà amministrative e carenza nei servizi.

Da parte sua, il comandante Di Bella, ha all’attivo 25 anni di servizio e nessun certificato di malattia. Un curriculum che stride coi recenti fatti che hanno investito la categoria romana.

 

Più informazioni