Attualità

Genzano – Terremoto e neve mettono in ginocchio migliaia di persone: i volontari della Protezione Civile genzanese a Torrita per aiutare chi ha perso tutto

La Protezione Civile di Genzano sui luoghi del sims

Il Comune di Genzano, su richiesta della Protezione Civile della Regione Lazio, nell’ambito dell’attivazione del Sistema di protezione civile seguito alla prima grave scossa di terremoto che il 24 agosto ha scosso la tranquillità di una vasta area a cavallo tra le regioni Lazio, Marche ed Abruzzo,  ha inviato il mezzo spazzaneve del Gruppo Comunale per prestare soccorso dopo le scosse che hanno colpito il cuore dell’Italia per gran parte della giornata odierna. Il mezzo con i volontari del Gruppo comunale genzanese è giunto nel pomeriggio di oggi a Torrita, frazione di Amatrice, e si è già messo all’opera, in una situazione resa ancor più ostica da nevicate che per la loro consistenza c’è chi ha definito per giunta storiche, rendendo ancor più ostico il lavoro dei soccorritori e degli uomini impegnati a garantire la sicurezza dei cittadini.

Nelle scorse settimane, in coincidenza con un’altra spedizione genzanese nei luoghi devastati dal sisma, il sindaco Daniele Lorenzon ebbe a portare il proprio personale sostegno ai volontari: “Vi ringrazio per il vostro esemplare impegno – disse – che dimostra ancora una volta la vicinanza della comunità di Genzano alle popolazioni duramente colpite dal sisma. Siete il nostro orgoglio. Il mondo del volontariato di protezione civile, ma non solo, – aggiunse – è anima di una comunità che fonda i suoi valori sul senso di solidarietà reciproca e coesione”.

Più informazioni