Attualità

Genzano – Papalia sollecita la Giunta sul turismo itinerante: ‘Predisporre un’area attrezzata per i camper’

area camper Genzano

E’ arrivato ancora una volta dal consigliere d’opposizione, Fabio Papalia, l’appello a chi tiene le redini dell’amministrazione comunale genzanese, affinché si faccia di più per rendere la Città dell’Infiorata più appetibile per gli amanti del turismo itinerante. Come già in passato, nei confronti della precedente Giunta, Papalia ha sollecitato l’Amministrazione Lorenzon ad un’apposita area attrezzata per la sosta di camper e roulotte, tenuto conto che Genzano ne è sprovvista.

E’ soprattutto nei giorni dell’Infiorata che la cittadina castellana riesce a calamitare i turisti che preferiscono i caravan, ma è anche ai residenti che hanno un camper che un’area del genere può in qualche modo tornare utile. “Al momento – ha dichiarato l’ex candidato Sindaco in riferimento al parcheggio lungo viale Emilia Romagna, dove fino a poche settimane fa veniva ospitato il Mercato del Contadino – c’è solo un’area inservibile, in cui la precedente Amministrazione si era limitata a predisporre un tombino per lo scarico e, nei fatti, c’è solo un pozzetto e nulla di più, peraltro pure scomodo a detta dei camperisti. Ci auguriamo che la nuova Amministrazione s’impegni a predisporre qualcosa che sia a norma e che renda appetibile, per i turisti, la sosta a Genzano, perché al momento, al di là delle belle parole, di accogliente e funzionale non c’è proprio nulla”.

Nella sua sintetica replica il Sindaco Lorenzon ha evidenziato come il tema rientri tra gli obiettivi che la sua Amministrazione intende centrare.

Per la cronaca alcune guide, tra i consigli ai camperisti, indicano anche il parcheggio in via San Carlino, di fronte alle scuole medie, come possibile punto di approdo per la notte.